Gruppo Gabrielli, proseguono le iniziative volte ad aiutare i nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus.
“Il blocco della quasi totalità delle attività produttive sta progressivamente indebolendo una fascia sempre più ampia della popolazione e con l’iniziativa in collaborazione con il Banco Alimentare intendiamo dare un contributo diretto e specifico alle famiglie povere”, ricorda Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo che ha deciso di donare un totale di 30 mila euro in gift card nelle due settimane che vanno dal 6 al 19 aprile prossimo, in due tranche da 15 mila euro ciascuna, distribuendo 100 gift card alla settimana.
Leggi anche: Coronavirus San Benedetto, apertura delle attività estive rinviata al 14 aprile
Gruppo Gabrielli, le gift card
“Gruppo Gabrielli e Banco Alimentare di nuovo insieme per dare una risposta alle nuove povertà causate dal Coronavirus: è nel segno della continuità perché collaboriamo da anni” afferma Silvana Della Fornace, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus che opera dal 1993 nelle Marche, recuperando le eccedenze alimentari e ridistribuendole a circa 300 enti caritevoli, per raggiungere, attraverso di loro, oltre 40 mila indigenti.
La donazione interessa infatti il Banco Alimentare Marche, Abruzzo-Molise ed Umbria: ognuna delle tre entità territoriali, dunque, riceverà 100 gift card nella prima settimana e lo stesso quantitativo nella settimana successiva. Le gift card sono state donate ai referenti provinciali del Banco Alimentare e da loro saranno consegnate agli enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus e i suoi due magazzini di Pesaro e San Benedetto del Tronto.
Nelle Marche, le gift card sono state consegnate presso il punto vendita Oasi di Ancona.
Leggi anche: Emergenza Coronavirus nel Piceno, Cna Ascoli: recessione peggiore del 2009