Coldiretti, sta avendo un successo straordinario l’iniziativa di Coldiretti Marche relativa alle consegne a domicilio dei prodotti a km zero di Campagna Amica. La chiusura dei mercati imposta dalle autorità per l’emergenza Coronavirus non ha fermato i produttori che, coordinati da Coldiretti Marche, hanno creato un data base per le consegne porta a porta con circa 60 produttori da tutto il territorio regionale pronti a mobilitarsi per non far mancare ai consumatori i prodotti agroalimentari marchigiani, in questo momento in cui gli spostamenti sono limitati.
Per quel che riguarda la Coldiretti Ascoli Fermo, è record di consegne a domicilio, con oltre 50 consegne effettuate in mattinata e oltre un quintale di frutta, due quintali di verdura, carne, vino e pane recapitati. “C’è grande soddisfazione perché siamo consapevoli del grandissimo aiuto che stiamo dando alle fasce più deboli della popolazione, soprattutto anziani che non possono uscire di casa”, spiegano il presidente di Coldiretti Ascoli Fermo Armando Marconi e il presidente degli Agrimercati interprovinciali Francesco Fortuni.
Leggi anche: Coldiretti Ascoli Fermo, partono le consegne a domicilio.
Coldiretti Marche, il successo dell’iniziativa
Sono molti i prodotti che Campagna Amica Marche consegna porta a porta, dalla carne, all’ortofrutta, dall’olio al vino e ai formaggi e ai legumi. Il servizio è attivo su tutte le province. I contatti delle aziende sono facilmente reperibili sui siti provinciali e sulla pagina Facebook di Coldiretti Marche.
“Stiamo assistendo ad un vero e proprio boom di chiamate e di relative consegne a domicilio che sta andando ben oltre le nostre aspettative, segno evidente che i consumatori non solo non hanno alcuna intenzione di smettere di mangiare sano e genuino, ma anche che da questa immensa crisi le nostre produzioni garantite a km zero ne usciranno ancora più forti, essendo le uniche a garantire la sicurezza assoluta sulla provenienza del cibo e sulla salubrità assoluta dei prodotti agroalimentari”, precisa il direttore regionale di Coldiretti Marche, Alberto Frau.