Ordinanza Cas, il Comune di Ascoli Piceno ricorda che la scadenza per la presentazione della dichiarazione (di cui all’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 614 del 12 novembre 2019) da parte dei beneficiari del Contributo Autonoma Sistemazione (CAS) che non hanno ancora provveduto, è fissata al 17 maggio 2020 (prorogata di diritto al giorno seguente non festivo), pena la decadenza dal diritto al contributo.
Ordinanza Cas, la proroga della Protezione Civile
L’ordinanza Cas della Protezione Civile aveva prorogato i termini di 60 giorni a causa dell’emergenza Coronavirus e a causa dei divieti imposti dal decreto #iorestoacasa, che, al fine di contenere i contagi, imponeva di lasciare la propria abitazione solo in caso di estrema necessità.
“Ci siamo mossi fin da subito per ottenere la proroga dei termini per la presentazione della modulistica necessaria e per verificare la permanenza o meno del diritto a ricevere il contributo. Già a novembre 2019, quando è emersa con l’ordinanza 614 la scelta di rimodulazione del cas, ho chiesto formalmente a Borrelli di posticipare i termini per la presentazione della documentazione, ma la richiesta non è stata inizialmente accolta – continua il presidente Ceriscioli. La scorsa settimana siamo tornati alla carica ed oggi è arrivata la formalizzazione della proroga”.
Ascoli Piceno, presentazione della documentazione
Per informazioni è possibile chiamare l’URP del Comune di Ascoli Piceno ai numeri 333/2072310 – 338/6612225 oppure il tecnico comunale al numero 331/643 32 24 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito del Comune nella sezione dedicata.