Articolo
Testo articolo principale

Sport Ascoli, la Libero Volley, una tra le principali società di pallavolo del territorio, per il secondo anno consecutivo ha deciso di dare una mano alle famiglie ascolane che vivono in condizioni di difficoltà dal punto di vista economico. La società gialloblù, guidata dal presidente Umberto Pignoloni, sta consentendo infatti a diverse ragazzine del settore giovanile di svolgere gli allenamenti e le attività quotidiane a titolo completamente gratuito, senza la necessità di versare alcuna quota.

Leggi anche: Sport Ascoli, grande successo per il progetto Dimensione Danza Sportiva.

Sport Ascoli, il progetto Schiacciamo la difficoltà

Il progetto, intitolato Schiacciamo la difficoltà, è stato riproposto grazie al sostegno della Fainplast e alla collaborazione della Caritas. L’azienda di Battista Faraotti, nella fattispecie, ha offerto un contributo economico fondamentale per la riuscita dell’iniziativa, mentre la Caritas ha provveduto a consigliare alla Libero Volley quali famiglie aiutare tra quelle che quotidianamente, per vari motivi, si rivolgono alla medesima associazione.

“Siamo davvero felici di dare a queste bambine e ragazze la possibilità di fare sport, pur non potendoselo permettere dal punto di vista economico . La nostra società è stata da sempre impegnata nel settore del volontariato e della solidarietà e continueremo su questa strada. Grazie di cuore alla Fainplast, che ci ha sostenuti in questo progetto, e alla Caritas per la collaborazione. E’ bello vedere che queste ragazzine si divertono e crescono, sia dal punto di vista sportivo che umano”, spiega il presidente della Libero Volley, Umberto Pignoloni.

Le nuove arrivate parteciperanno a tutte le attività nel corso della stagione, dagli allenamenti alle partite ufficiali, venendo dunque inserite nelle squadre alle quali possono appartenere in base alla rispettiva età. Alla presentazione del progetto, avvenuta giovedì sera alla Bottega del Terzo Settore, hanno partecipato don Alessio Cavezzi, in qualità di coordinatore della Caritas diocesana, l’assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni e l’assessore allo sport Nico Stallone. Presenti anche le ragazze delle prima squadra, che milita nel campionato di serie C, con due giocatrici (Cristiana Aliffi e Benedetta Celani) che hanno raccontato alle atlete più piccole gli aspetti più curiosi relativi alla propria esperienza sportiva.

TAG: , , ,