Comune Ascoli Piceno, è possibile presentare domanda per accedere alle agevolazioni previste dalla L.R. 30/98 – Interventi di sostegno alla famiglia, per l’anno 2019, che mira ad azioni di intervento di sostegno a persone e famiglie per il superamento delle situazioni di disagio economico e sociale.
Leggi anche: Cosap, in provincia di Ascoli pagamenti prorogati fino al 15 febbraio 2020.
Interventi di sostegno, le modalità di presentazione della domanda
Sono aperti i termini per l’ accesso ai contributi di cui alla L.R. 30/1998 riservati ai cittadini italiani o comunitari o extracomunitari in possesso della carta di soggiorno o del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, anagraficamente residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale XXII per interventi di sostegno a persone e famiglie per il superamento delle situazioni di disagio economico e sociale, individuati dalla Regione Marche con DGR n. 586/2019, ovvero:
- Azioni a favore delle madri e dei padri in difficoltà (ISEE non superiore a 10.000 euro);
- Azioni a favore delle famiglie numerose e in difficoltà economica per il trasporto scolastico (ISEE non superiore a 15.000 euro);
- Azioni a sostegno della maternità e dell’infanzia (ISEE non superiore a 10.000 euro).
La domanda, redatta su apposito modello, dovranno essere presentate entro e non oltre il 06 marzo 2020, pena l’esclusione; è possibile presentare domanda per uno solo degli interventi indicati.
I modelli e il bando completo sono reperibili sul sito del Comune di Ascoli Piceno.