Il 2019 è ormai alle porte e per coloro che stanno già organizzando le prossime vacanze o semplicemente le vostre ferie in vista del prossimo anno e non sapete che giorni scegliere, di seguito è possibile trovare il calendario con tutti i giorni festivi 2020, così da avere un promemoria completo.
L’anno che sta per venire non solo sarà bisestile ma anche abbastanza povero di ponti; sicuramente però sarà più ricco di giorni festivi rispetto al 2019, basti pensare che il giorno dell’Epifania, il 6 Gennaio cadrà di Lunedì.
Giorni festivi 2020, si comincia con l’Epifania
La prima occasione per partire o passare un weekend fuori casa ci sarà subito nel mese di Gennaio con il giorno dell’Epifania, in quanto il 6 cade proprio di Lunedì e quindi per l’occasione, si hanno quattro giorni di ferie.
Per quanto riguarda le prossime vacanze, i giorni festivi in occasione della Pasqua che quest’anno cade il 12 Aprile,non saranno molti anche perchè il giorno del 25 Aprile viene di Sabato. Giorni che però possiamo in qualche modo recuperare grazie al ponte del 1 Maggio e del 2 Giugno che cadrà di Martedì. Per le vacanze natalizie, il weekend sarà abbastanza lungo in quanto si potranno prendere tre giorni di ferie, in totale dieci saranno i giorni di vacanza fino a Domenica 3 Gennaio 2021.
Ecco il calendario completo con tutti i giorni festivi :
- Mercoledì 1 Gennaio (Capodanno),
- Lunedì 6 Gennaio (Epifania),
- Domenica 12 e Lunedì 13 Aprile (Pasqua e Pasquetta) ,
- Sabato 25 Aprile (Festa della Liberazione),
- Venerdì 1 Maggio (Festa del Lavoro),
- Martedì 2 Giugno (Festa della Repubblica),
- Lunedì 29 Giugno 2020 ( Festa a Roma in occasione dei SS. Pietro e Paolo),
- Sabato 15 Agosto ( Ferragosto),
- Domenica 1 Novembre ( tutti i Santi),
- Lunedì 7 Dicembre (Festa a Milano in occasione di S.Ambrogio),
- Martedì 8 Dicembre (Immacolata Concezione) ,
- Venerdì 25 e Sabato 26 Dicembre ( Natale e S.Stefano),
- Giovedì 31 Dicembre e Venerdì 1 Gennaio 2021.
Vedendo quindi il calendario, i ponti più lunghi saranno quelli in occasione del 2 Giugno e dell’8 Dicembre che cadranno entrambi di martedì, quindi in tanti approfitteranno per fare qualche giorno di relax!