Galà dello Sport 2019: è stato presentato questa mattina a palazzo Arengo, l’appuntamento con la kermesse in programma lunedì 16 dicembre alle ore 20.30, nella splendida cornice del teatro Ventidio Basso.
Gala dello Sport 2019: parlano gli organizzatori
“Riproponiamo il galà dello sport principalmente per due ragioni – afferma il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti -. La prima è far capire che con la tenacia, la costanza e il sacrificio,tipiche dello sport, si posso ottenere grandi risultati anche nella vita. La seconda, ma non meno importante, riguarda principalmente gli atleti, i quali meritano di essere celebrati per il loro talento”.
“Il Galà dello sport è l’unica opportunità che consente di mettere in luce, tutte le altre discipline sportive ascolane oltre al calcio – dichiara l’assessore comunale allo Sport Domenico Stallone -. Ascoli per numero di abitanti e associazioni sportive, è una delle migliori in Italia, e ciò ci rende orgogliosi. Non dimentichiamo che la nostra è la città di veri e propri miti come Carlo Vittori, Armando De Vincentiis e Vittorio Roiati, solo per citare qualcuno. Ma i campioni piceni di oggi non sono da meno, come Riccardo Orsolini, Romano Fenati, Stefano Travaglia, Francesco Ceci, Nazzareno Di Marco e Simone Comini. Siamo felici che la kermesse in questione venga proposta ogni anno, ciò è sinonimo di continuità. Inoltre, come amministrazione, abbiamo in mente di realizzare un film documentario sulla storia dello sport ascolano “.
Il programma della serata