Ascoli Spezia le pagelle: diamo i voti al termine dell’esaltante vittoria bianconera di stasera.
Ascoli Spezia le pagelle, ecco i voti dei protagonisti
Leali 6: Viene confermato dopo la splendida prova offerta a Castellammare. Nel primo tempo non viene mai impegnato. A fine match procura il rigore su Ragusa, che i liguri non trasformano.
Pucino 6,5: Serve l’assist del gol di Da Cruz. Molto ordinato in difesa e non disdegna qualche sortita offensiva. Conferma il buon momento di forma.
Brosco 6.5: Solita gara senza sbavature del centrale bianconero.
Gravillon 6,5: Nel primo tempo è protagonista di un paio di chiusure da grande difensore. Mezzo voto in meno per l’ammonizione sciocca rimediata a fine partita.
D’Elia 6,5: Rientro più che positivo per il terzino mancino bianconero. Sforna diversi cross e nella ripresa, tenta la sorte, ma la sua conclusione viene bloccata senza problemi dal portiere spezzino.
Gerbo 6: Solito motorino instancabile del centrocampo. Nel secondo tempo prova la conclusione che esce non di moltissimo.
Piccinocchi 6,5: Gioca nel ruolo che gli è più congeniale e fa girare la squadra con ordine. Terza gara da titolare per lui e non delude assolutamente.
Padoin 6,5: Torna a centrocampo dopo due gare disputate in difesa. Mette al servizio della squadra la sua esperienza, anche in fase di copertura. Non a caso, dalle sue parti, lo Spezia non sfonda mai.
Ninkovic 6,5: Sblocca la partita su calcio di rigore. Ma si dimostra spesso nervoso, non a caso si becca l’ammonizione. Deve limitare, ma lo sanno anche i muri, un pò il suo carattere.
Ardemagni 7: Il capitano fa la solita gara di sacrificio facendo a sportellate con i difensori avversari. Nella ripresa segna da rapace dell’area di rigore su splendido assist di Da Cruz. Un leone.
Da Cruz 7,5: Il migliore dell’Ascoli. Segna un gol pazzesco con un sontuoso colpo sotto. Serve un assist delizioso al capitano che vale il 3-0. Ormai imprescindibile per la squadra bianconera.
Rosseti 6: Entra al posto di Ardemagni e fa il suo, sfiorando anche il gol
Chajia 6: Subentra al posto di Ninkovic e fa vedere come sempre, le sue immense qualità, anche se per poco tempo.
Brlek s.v.: Troppo pochi 10 minuti in campo per esprimere un giudizio.
Foto presa dal sito gettyimages