Eventi Ascoli, torna nella città delle Cento Torri Dario Dardust Faini, con lo show live Lost in Space, concerto per solo piano accompagnato da una performance di giochi di luce.
A causa del previsto maltempo il concerto si terrà nel teatro Ventidio Basso alle ore 21.30, l’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Si consiglia di recarsi a teatro con anticipo rispetto all’orario di inizio.
L’Amministrazione si è dimostrata orgogliosa di questo evento musicale: “Quello di Dario Faini è un esempio da seguire per gli altri giovani ascolani. Si tratta di un artista affermato che ha sempre tenuto vivo il contatto con Ascoli, portando il suo nome e la sua fama in giro per l’Italia e non solo”, ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti.
Leggi anche: Dario Faini si racconta: dalla vittoria di Sanremo al nuovo tour di Dardust
Eventi Ascoli, chi è Dardust
Dario Faini, alias Dardust, classe 1976, è un pianista e compositore ascolano. Da sempre legato alla sua città natale, grazie alla quale ha potuto formarsi presso l’Istituto Musicale “Gaspare Spontini”, sarà ospitato nel salotto cittadino di Piazza del Popolo venerdì 6 settembre.
“Lo spettacolo Lost in Space che avrà luogo ad Ascoli Piceno rappresenta, per me e per la mia carriera, un punto di arrivo e un punto di partenza: ho in programma un terzo disco che uscirà il prossimo 20 gennaio; l’uscita del singolo, invece, è prevista per fine settembre” ha affermato Dario Faini, rivelando che il 9 settembre verrà annunciata ufficialmente la firma con un’etichetta discografica internazionale.
Lo spettacolo Lost in Space
Lost in Space è un racconto legato al sistema solare, dove ogni brano eseguito è collegato ad un pianeta. “Il concerto è minimale, ma inteso, emozionale, e senza il gioco di luci che lo accompagna perderebbe di significato. In più, nella mia carriera è solo la seconda volta che suono a Piazza del Popolo”, sono state le parole dell’artista stesso.