Lo sappiamo tutti, Amazon ha cambiato il nostro modo di fare shopping. Veloce, immediato, sempre disponibile. Non c’è persona al mondo quasi che non sappia che cos’è e la maggior parte di noi l’ha usato almeno una volta. Ma se siete stanchi del predominio di Amazon e volete avere delle alternative, ecco a voi cinque siti di e-commerce dove trovare tutto ciò che volete!
AliExpress
Il marketplace online proprietà della compagnia AliBaba, una delle aziende più proficue della Cina. AliExpress – nato per dare la possibilità ai piccoli produttori e artigiani cinesi di far conoscere i loro prodotti al mondo – è diventato il maggior concorrente di Amazon. La momento è il sito più usato per lo shopping online non solo in Cina ma anche in Russia e sta conquistando sempre più clienti anche nel mondo occidentale.
ePrice
ePrice è un portale in cui trovare i grandi marchi tecnologici, dell’elettronica e degli elettrodomestici a prezzi convenienti, in offerta e recapitati direttamente a casa attraverso corriere. Inoltre il pagamento è sicuro, anche attraverso PayPal, e avrete le tradizionali garanzie, come in negozio.
Groupon
Il sito perfetto per chi è alla ricerca di sconti, buoni da utilizzare da soli o in gruppo e prezzi stracciati. Groupon infatti deve il suo successo all’incredibile varietà di offerte sui prodotti di diverse aziende che sono a disposizione degli utenti sul sito ogni giorno!
eBay
Probabilmente il primo marketplace del web. Fondato nel 1995 ed ancora attivo, eBay permette ad aziende e privati di vendere e acquistare prodotti, attraverso prezzi fissi (molte volte scontati) o attraverso aste online fatte dagli utenti. Il suo slogan storico è ‘se qualcosa esiste lo trovate su eBay’: e molto probabilmente è vero!
Etsy
Piattaforma fondata nel 2005 e dedicato ad artigiani e appassionati di vintage. Su Etsy infatti è possibile trovare pezzi unici, prodotti do it yourself e di antiquariato molto spesso in offerta! In pochi anni il sito è cresciuto così tanto da arrivare a fatturare milioni di dollari!
Naturalmente queste sono solo alcune piattaforme per lo shopping online. Da tenere in considerazione anche i social: da qualche tempo infatti è possibile fare acquisti anche su Facebook attraverso il suo marketplace e ben presto sarà possibile farli anche su Instagram. Ovviamente cercate sempre di acquistare in sicurezza, verificando il venditore e munendovi di connessioni sicure come le VPN per effettuare i pagamenti. Il mondo dell’e-commerce è sicuramente il futuro dello shopping, dunque non perdete altro tempo e scegliete il vostro negozio virtuale preferito!