Comunali Ascoli Piceno, Pietro Frenquellucci è il candidato sindaco scelto da Articolo 1, Partito Socialista e Partito Democratico, che comunicano di aver individuato nel giornalista la figura alla quale affidare la leadership per le elezioni amministrative del prossimo maggio.
Il candidato sindaco ha sciolto nella tarda serata di ieri la riserva con cui aveva accolto la proposta, condividendo con i partiti e i movimenti che lo sosterranno i principi e i valori che saranno alla base della proposta politica per la città.
Comunali Ascoli Piceno, perché Pietro Frenquellucci
Articolo 1, Partito Socialista Italiano e Partito Democratico spiegano le motivazioni della scelta di Pietro Frenquellucci in una nota congiunta:
“Ascoli deve rinnovarsi, senza guardare al passato ma rivendicando, nel rispetto delle opinioni e delle idee di tutti, l’importanza di un’alternanza democratica per la costruzione di un futuro migliore per la comunità.
Mettiamo al centro del nostro impegno la persona, perché siamo convinti che nessuno debba essere lasciato indietro e che tutti debbano avere le giuste opportunità per condurre una “vita di qualità” che è strettamente connessa ad una decisa lotta alla solitudine.
Attorno a questa visione, che non può prescindere dalla difesa e dalla valorizzazione di diritti che rischiano di essere trascurati, c’è la massima apertura alle proposte e ai contributi di tutti i cittadini in grado di rappresentare i bisogni più particolari della comunità”.