Maledizione o no, i La Rua alla fine un salto a Sanremo 2019 lo fanno eccome. Questa sera, infatti, L’Associazione Assomusica consegnerà il premio per il brano Alla mia età si vola nella sala stampa dell’Ariston.
Ne dà notizia Daniele Incicco su Facebook, in un post:
“Direzione Sanremo! Si torna nella terra Ligure: Assomusica Associazione ci assegnerà il premio per il brano #allamiaetàsivola nella sala stampa dell’Ariston! Oggi ritirerò il premio personalmente e domani mi raggiungeranno gli altri ragazzi”.
Sanremo Giovani 2019, com’era andata
La band ascolana è finita sul palio della seconda serata di Sanremo Giovani, affermandosi tra i primi tre vincitori, ma è stata beffata da Mahmood, vincitore anche del Premio della Critica, che si aggiudica l’ambito posto tra i Big.
Rammarico per la band, colpita ancora una volta dalla maledizione dell’Ariston.
Oggi, però, è arrivata la bella notizia del tour mondiale che la band ascolana farà assieme ai vincitori Einar e Mahmood e a Federica Abbate, Deschema e Nyvinne.
Il tour prevede una tappa sanremese, per poi volare oltre oceano a Tokyo, Sydney, Buenos Aires, Toronto, Barcellona e Bruxelles.
Sanremo 2019, chi è Einar
Si chiama Einar Ortiz il terzo classificato nell’ultima edizione di Amici e in finale per contendersi un posto tra i big di Sanremo 2019. Nato a Cuba, da qualche anno lavora come operaio in una fabbrica e da pochi anni canta e scrive canzoni.
E’ conosciuto soprattutto tra i ragazzi, per la sua partecipazione al talent show di Maria de Filippi; a Sanremo Giovani ha portato il brano “Centomila volte” scritto da Tony Maiello e Ivan Bentivoglio. Ieri sera, ha vinto la prima puntata della trasmissione speciale dedicata alle nuove proposte, battendo Federica Abbate e i Deschema.
Sanremo 2019: tutti i giovani in gara
Erano 24 i ragazzi di Sanremo Giovani che si sono esibiti e si esibiranno stasera per contendersi l’ambito posto tra i”grandi” di Sanremo 2019.
- Federica Abbate
- Andrea Biagioni
- Cannella
- Federico Angelucci
- Diego Conti
- Cordio
- Deschema
- Fedrix & Flow
- Fosco 17
- La Rua
- La Zero
- Le Ore
- Mahmood
- Marte Marasco
- Mescalina
- Francesca Miola
- Giulia Mutti
- Nyvinne
- Einar Ortiz
- i Ros
- Roberto Saita
- Sisma
- Symo
- Wepro
Sosteniamo la Rua in finale
Cresce l’attesa per la band ascolana la Rua che si esibirà stasera nell’ultima puntata di Sanremo Giovani 2018 in diretta dalle 21 10 su rai 1.
Il gruppo, capitanato da Daniele Incicco, porterà il brano “Alla mia età si vola” carico di energia e positività. Per sostenere e votare la Rua, basta telefonare da rete fissa al numero 894001 con il codice che verrà comunicato stasera. Per votare invece tramite sms il numero è il 4754751, il numero massimo di voti è cinque.