Ascoli Cittadella le interviste, il pareggio di oggi si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca. Riportiamo le dichiarazioni raccolte dai colleghi di Radio Ascoli.
Ascoli Cittadella: parlano i protagonisti
“Oggi avere avuto un rigore è stato un evento – esordisce l’allenatore dell’Ascoli Vincenzo Vivarini -. Il Cittadella è una squadra che non ti lascia respirare. Abbiamo disputato un’ottima partita, ribattendo colpo su colpo, altrimenti con formazioni del genere non fai risultato. Gli episodi non ci vanno mai a favore. Per fortuna che nella ripresa non abbiamo preso gol”.
“Noi cerchiamo sempre di non sprecare nessun pallone, è il nostro modo di giocare – spiega l’allenatore del Cittadella Roberto Venturato -. Abbiamo sofferto l’atteggiamento aggressivo dell’Ascoli. Nel complesso una gara ben interpretata dai miei ragazzi. Ci è mancata un pò di concretezza nella ripresa, specie con Strizzolo. Portiamo comunque a casa un punto importante su un campo di una squadra molto ambiziosa”.
“Su dove tirare il rigore ho cambiato idea all’ultimo, di solito lo tiro all’incrocio ed è andata bene – spiega il bomber bianconero Matteo Ardemagni -. Arbitraggio alquanto discutibile. Prima del vantaggio loro c’era un altro penalty netto per noi. Il pareggio è un risultato giusto”
“Non mi aspettavo di entrare in campo, specie in un match così difficile, ma lo desideravo da tanto tempo – dice il centrocampista bianconero Samuele Parlati – Sono stato sul pezzo e mi ritengo soddisfatto. Ci è mancato l’ultimo passaggio. Il Cittadella è una delle compagini più dure da affrontare in questo momento”.