Parte il progetto per il Turismo Ascoli della Camera di Commercio delle Marche e di Piceno Promozione, Piceno Hospitality 2.0 con in programma una serie di eventi, tra cui quello del 15 Novembre.
L’iniziativa giunta alla seconda edizione, avrà luogo presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Ascoli alle ore 9.
Turismo Ascoli, cos’è Piceno Hospitality 2.0
Il progetto è organizzato dalla Camera di Commercio delle Marche e dall’azienda Piceno Promozione e si sintetizza in tre importanti eventi in programma nel mese di Novembre.
Si comincia con Piceno Hospitality 2.0 dalla teoria alla pratica, si continua con la Settimana della cucina italiana nel mondo, a cui parteciperanno anche un professore e un allievo dell’Ipsar Buscemi di San Benedetto e l’ultimo appuntamento sarà con il Pio Sodalizio dei Piceni, così da rafforzare le peculiarità dell’hospitality e del settore agroalimentare delle Marche.
“Piceno Hospitality è un format iniziato lo scorso anno – ha spiegato Rolando Rosetti, Presidente di Piceno Promozione – dal bisogno di ispirare le imprese locali. Ospiteremo dei best practice dei big a livello internazionale che cercheranno di spiegare la chiave del loro successo”.
Piceno Hospitality, i big del turismo ad Ascoli
La giornata del 15 novembre verrà moderata da Domenico Palladino, giornalista e consulente in digital PR nei settori del turismo, dell’enogastronomia e dell’organizzazione eventi.
Ci saranno anche molti big del turismo nazionale:
- Marcello Murzilli fondatore di Eremito, un hotel in Umbria una meta assolutamente da non perdere e designer anche del marchio El Charro,
- Elow Kihlgren, imprenditore svedese che ha fatto rinascere i due borghi storici a Matera e a S.Stefano di Sessanio,
- Cristiano Casa, che ha reso la città di Parma patrimonio dell’Unesco e meta principale dell’enogastronomia italiana,
- Ludovico Scortichini, intermediatore di turismo esperienziale di alta gamma.
Il target dell’evento spazia dagli operatori professionisti agli studenti, con alcuni momenti di discussione per creare una base su cui sviluppare una strategia turistica per il territorio.
I destinatari di questo evento sono gli operatori turistici dell’accoglienza e tutti coloro che aspirano a diventarlo o che operano nel mondo dei servizi complementari.
Il programma della giornata
Il 15 novembre si comunica alle 9 con registrazioni, si seguirà con i saluti istituzionali.
Alle ore 10 è previsto l’inizio dei lavori con gli ospiti:
- Cristiano Casa, Assessore al turismo del Comune di Parma.
- Daniele Elow Kilhlgren, Titolare di Sextantio.
- Marcello Murzilli, Fondatore di Eremito.
- Ludovico Scortichini, Presidente di Go World.
- Domenico Palladino, Fondatore di Qualitytravel.it
La conclusione dei lavori è prevista per le 12:30, l’iniziativa è a ingresso libero.