Instagram è la tua nuova passione? Non puoi fare a meno di scattare foto e condividerle con tutti i tuoi follower? Ma non è abbastanza e vorresti condividerle anche con tutti i tuoi amici di Facebook? Nessun problema, scopri come in pochi semplici passaggi potrai collegare Instagram a Facebook e condividere i tuoi scatti non solo con i tuoi follower ma anche con tutti i tuoi amici.
Facebook e Instagram da un paio di anni a questa parte hanno iniziato a collaborare e scambiarsi informazioni. Gli utenti possono fare in modo che ciò che c’è su il proprio Instagram sia poi anche sul proprio account Facebook, sia questa una foto o un video.
Il collegamento tra i due social può essere fatto sia per le pagine private che per gli account aziendali. In questa piccola guida vedremo come funziona il collegamento per un account privato.
Stai entrando ora nel mondo dei social e vuoi scoprire tutti i loro segreti? Clicca qui e scopri le Instagram Storie: come funziona, chi visualizza e come mettere la musica
Collegare Instagram a Facebook in pochi passaggi
Per collegare il tuo account Instagram a pagina Facebook quello che ti serve prima di tutto è avere tutti e due i social attivi.
Prima di iniziare a condividere post, foto e video di Instagram direttamente sul tuo profilo Facebook quello che devi fare è andare su Instagram e sulla tua gallery personale. Pigia il piccolo tondo in basso a destra con la tuaaimmagine di profilo.
Una volta qui vedrai che in alto a destra ci sono tre linee orizzontali. Premile e vedrai aprirsi in scorrimento un nuovo menù. Nella parte alta trovi dati statistici, nametag, elementi salvati, amici più stretti e persone suggerite ma a noi interessa ciò che c’è nella parte bassa del menù, ossia le Impostazioni.
Premi sulla rotellina della impostazioni e vedrai di nuovo un menù con tante funzioni e azioni possibili. Scendi verso il basso e nella lista Privacy e sicurezza troverai quello che stiamo cercando: Account collegati.
Tocca Account collegati per trovare una lista di possibili account da collegare ad Instagram. Come vedi da qui puoi collegare Facebook a Instagram, questo non è il solo social possibile. Si possono collegare anche Twitter, Tumblr, Ameba e OK.ru a Instagram.
Quello che ti resta da fare ora è toccare il social prescelto, Facebook nel nostro caso, e premerlo. Inserisci i tuoi dati di accesso per Facebook e il gioco è fatto.
Alla richiesta “Autorizza Instagram a utilizzare il tuo account” leggi bene cosa comporta questa autorizzazione e se sei d’accordo premi su Autorizza app. Apparirà subito una nuova scritta Condividi con e il tuo nome. Uscendo troverai di nuovo il tuo nome e cognome vicino al social prescelto.
Adesso puoi postare tutte le tue foto sui tuoi account. Basterà andare sul post che desideri condividere e andare sui tre puntini verticali in altro a destra. Pigia su Condividi e seleziona il pulsante vicino a Facebook fino a farlo diventare blu. Premi ora sulla spunta blu in alto e il tuo post sarà condiviso sulla tua pagina Facebook, facile no?
Vuoi scollegare Instagram da Facebook?
Ti sei annoiato e non vuoi più che i due social comunichino l’uno con l’altro? Un problema di facile soluzione, basta scollegare account Instagram da Facebook.
Ripeti la procedura iniziale fino ad arrivare dalle Impostazioni alla funzione Account collegati. Una volta qui tutto quello che dovrai fare è pigiare sull’account da scollegare.
Sotto Condividi con e il tuo nome troverai il bottone Scollega, premilo. Arriverai in una schermata che ti chiede se sei sicuro e se Confermi la tua scelta. Pigia su Sì, scollega e voilà i due social sono ora scollegati.
Se addirittura vuoi cancellarti totalmente da Instagram, segui questa guida su Come eliminare account Instagram in modo veloce
Seguici su Facebook o su Instagram @PrimaPaginaOnline.it per avere aggiornamenti live nelle nostre fb/instastories ed essere sempre il primo a leggere i nostri articoli più interessanti sul nostro feed. Ti aspettiamo!