Con il 2 Agosto si è concluso RisorgiMarche 2018, ma quest’anno il festival si conferma l’edizione delle sorprese. Dopo il concerto di Elio e Rocco Tanica annunciato a sorpresa e Ermal Meta, si aggiunge un nuovo appuntamento con Jovanotti.
Jovanotti chiude RisorgiMarche 2018
Jovanotti approda nelle Marche e chiuderà a sorpresa il grande evento di solidarietà che porta i big della canzone italiana nelle zone terremotate delle Marche. L’appuntamento, come hanno riferito i profili social di RisorgiMarche e dello stesso Jovanotti, è per domenica 5 agosto ad Abbazia di Roti. Tutte le informazioni saranno fornite dall’organizzazione tramite i consueti canali social.
RisorgiMarche 2018, il bilancio
Un bilancio provvisorio di quasi 200mila spettatori in due anni, molti venuti da altre regioni, la promozione turistica di un territorio che neanche molti marchigiani conoscevano, la vicinanza umana alle comunità terremotate, l’indotto che ha coinvolto aree di servizio, bar, ristoranti, strutture alberghiere, esercizi commerciali di vario genere che hanno potuto promuoversi e vendere i loro prodotti, grazie anche all’idea del DopoFestival alla quale hanno aderito circa 30 comuni solo quest’anno e oltre 100 aziende tra le province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno.
“La soddisfazione per aver dato vita a una seconda edizione di RisorgiMarche con ancora più appuntamenti, più spettatori, più entusiasmo e una filosofia consolidata è enorme. Non parlo solo a nome mio ma in rappresentanza di tutte le persone che lavorano in questa organizzazione, cui sono infinitamente riconoscente, che con il loro impegno costante, iniziato mesi fa e proseguito sul campo, o meglio sui prati montani del cratere sismico, hanno reso possibile e fruibile a tutti questo festival che vuole contribuire a ricostruire un senso di comunità e appartenenza e sostenere lo spirito di chi ha subito danni e perdite dal terremoto del 2016″, ha commentato Neri Marcorè.
“Senza gli artisti che hanno accettato la mia proposta, tutta questa meraviglia non avrebbe potuto essere vissuta. Li voglio ringraziare tutti ancora una volta. – ha aggiunto – Tra questi ce n’è uno che pochi giorni fa ha voluto farci un grandissimo regalo confermandoci la sua disponibilità a chiudere davvero coi fuochi d’artificio questo secondo anno di festival, quando pensavamo non ci sarebbero potute essere altre sorprese: Jovanotti!”.