Calciomercato Ascoli: Riccardo Brosco è il quarto acquisto ufficiale dall’arrivo di Massimo Pulcinelli. L’ufficialità è arrivata in serata. Il difensore ha firmato un contratto triennale fino al 2021
Ecco chi è Brosco: carriera e caratteristiche
Riccardo Brosco è nato a Roma il 3 febbraio 1991. Cresce nelle giovanili proprio della Roma, che lo gira in prestito alla Triestina. Non ancora ventenne, in due stagioni con gli alabardati colleziona ben 30 presenze in B. L’anno dopo va al Pescara, dove saranno 22 le gare disputate. Stesso numero di partite nella stagione 2012/13 tra le file della Ternana. Nell’estate del 2013 passa al Latina, in neroazzurro rimarrà 4 anni collezionando 132 gettoni. Lo scorso anno 16 match con la maglia del Carpi. Se si aggiungono le partite di Coppa Italia le partite giocate da Brosco sono ben 240 condite da 11 gol.
Ma quali sono le caratteristiche di Brosco? Ben messo fisicamente, è alto infatti 1,90m per un peso d 78kg, gioca da difensore centrale. Spesso, nella difesa a 3 ha giocato sul centro destra. Conosce molto bene mister Vivarini, che lo ha allenato due anni fa a Latina.
Insomma un elemento di grande affidabilità, che va a puntellare al meglio una difesa la quale già può contare sull’esperienza di Mengoni, Padella e sulla freschezza atletica di De Santis.
Foto presa da zimbio.com