Articolo
Testo articolo principale

Ascoli news: tre influencer arrivano in città nell’ambito del progetto digitale VisitAscoli. L’influencer tour si svolgerà venerdì 6 e sabato 7 luglio è sarà un fine settimana denso di appuntamenti per Ascoli Piceno con l’intento di valorizzare la città sotto ogni punto di vista. 

VisitAscoli, chi sono i tre influencer

I tre influencer che sono stati coinvolti sono figure molto note a livello digitale negli ambiti travel, lifestyle e food, e muovono un pubblico molto numeroso.

Ivan Corridori (@aivenn), romano, 87,2 mila follower​: grafico e web designer, ciclista, amante di skate e snowboard, Ivan ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della fotografia da piccolo. E’ stato nominato da SkyScanner fra i 25 migliori Instagramers d’Italia; è Samsung Galaxy S9 Ambassador e GoPro Ambassador.

Lucia Del Pasqua (@luciadelpasqua), milanese, 15,6 mila follower​: storyteller, creativa, amante dei viaggi, dello sport, dell’avventura e della moda.
Gestisce anche ​@thenostalgictraveller​ e ​@lacasinadilucia​ e ha un blog di riferimento, thefashionpolitan.com, dove racconta i suoi viaggi con uno stile molto personale.

Ilaria Barbotti (@ilarysgrill), anconetana, 50,5 mila follower:​ Instagram Marketing specialist, fondatrice del Digital PR Atelier Marche • Milano, appassionata di viaggi e lifestyle.

Come funzione l’influencer tour

I tre influencer arriveranno il 6 luglio e ripartiranno l’8 luglio; racconteranno per immagini, attraverso i loro account Instagram, utilizzando gli hashtag #VisitAscoli ed #EstateAscoli2018, un intenso fine settimana ritmato da tanti appuntamenti, per farlo vivere al loro pubblico e lanciare tutto il programma estivo della città. Insieme a loro ci sarà anche la nutrita community degli Igers Piceni che racconterà il tour da un punto di vista più “locale.

Il loro programma spazierà dalle visite guidate nel centro storico e nei dintorni della città, fino alla partecipazione a concerti e appuntamenti culturali, passando per i giochi storici legati alla Quintana di Ascoli.

Venerdì 6 i tre influencer parteciperanno a una visita guidata nel centro storico catturando e raccontando le bellezze artistiche e architettoniche, gli scorci storici e le sue curiosità. Parteciperanno al lancio dell’apertura della stagione di teatro classico nell’ambito del cartellone Tau – Teatri Antichi Uniti.

Sabato 7 luglio i tre ospiti avranno modo di scoprire i dintorni della città per mostrare anche l’aspetto naturalistico e i circuiti turistici standard come il fiume Castellano, Sant’Emidio alle Grotte e il parco dell’Annunziata. Poi, parteciperanno e racconteranno per immagini la lettura del bando di sfida e della Gara degli Sbandieratori per il lancio ufficiale dei giochi storici cittadini. Infine aaranno al concerto di Stefano Bollani per il lancio ufficiale della stagione degli spettacoli ad Ascoli Piceno.

Influencer tour, obiettivo turismo

Attraverso questa iniziativa il Comune di Ascoli Piceno intende arricchire il progetto di valorizzazione della città dal punto di vista turistico, con l’obiettivo di attirare sempre nuovi visitatori ed aumentare i soggiorni; lo fa attraverso i canali digitali e i social network soprattutto al fine di intercettare un target sempre più giovane e variegato, con l’ulteriore obiettivo di diversificare l’afflusso turistico.

TAG: , , , ,