Oltre un milione di dollari dal tuor operator piceno Giocamondo, che crede in questo ambizioso progetto. Quindi questa estete, la vacanza studio proposta ha come meta New York. Ciò grazie ad un accordo con la Peace University di Manhattan (che risulta essere tra le prime cento in USA).
“Si tratta di un momento molto importante per il nostro Gruppo, – spiega il Presidente Stefano De Angelis, affiancato dalla responsabile risorse umane Raffaella D’Annibale, Andrea Pagnoni ed Edoardo Laurenzi della divisione Giocamondo Study – proprio perché siamo riusciti a siglare in esclusiva, per le nostre vacanze studio a New York, un accordo con una tra le più prestigiose università statunitensi”.
La vacanza studio, partecipanti e programma
Saranno 600 i ragazzi tra i 13 e i 19 anni che prenderanno parte a questo progetti, 30 in totale provenienti dalle Marche e 5 ascolani. Le partenze sono previste dal 3 Luglio fino al 18 Agosto, ed il soggiorno dura 15 giorni in totale. Al termine, verrà rilasciato ai ragazzi un attestato di partecipazione.
La sede sarà downtown di Manhattan, nel quartiere finanziario più importante del mondo, ovvero Wall Street. In una zona molto vicina a ciò che rimane del World Trade Center.
Il programma prevede un corso di formazione di inglese per 30 ore complessive e una serie di visite alla città di New York nei luoghi piu significativi (ponte di Brooklyn , Statua della Libertà, Ellis Island, Time Square, Museo Memorial 9/11, Metropolitan museum, Empire state building e tante altre attrazioni). Le visite guidate saranno in lingua inglese.
Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di Fly Communication.