Oltre a Grottammare e Castel di Lama, nel Piceno anche a Ripatransone è stato eletto il nuovo sindaco.
Ecco i risultati delle elezioni Ripatransone 2018:
Eletto sindaco Alessandro Lucciarini De Vincenzi numero uno della lista Ripa più. Ha ottenuto 1.233 voto pari al 52,26% delle preferenze, conquistando 8 seggi. Antonio De Angelis e la lista Progetto paese hanno ottenuto 926 preferenze pari al 39,25%, valso 4 seggi. Per Andrea Cellini 200 voti pari all’8,47% che non sono serviti a conquistare nemmeno un seggio.
Hanno votato 2.426 persone rispetto ai 3.797 elettori. Sono state 67 le schede non valide di cui 21 bianche.
Tutte le liste e i candidati
Andrea Cellini è il candidato a sindaco per la lista Ripartire sostenuta da Cinzia Ficcadenti, Lavinia Barbizzi, Sante Cocci, Mattia Marinucci, Domenico Di Felice, Quinto Parisciani, Raika Cannella, Lucia Emidi, Luca Spaccasassi e Mariano Amabili.
Antonio De Angelis è il candidato a sindaco per la lista Ripatransone Progetto Paese sostenuta da Christian Calvaresi, Roberta Capocasa, Elisa Croci, Andrea Cristallini, Marco De Angelis, Giuliano Giangrossi, Gianluca Nespeca, Giada Pierantozzi, Serena Prischi, Massimiliano Pulcini, Franco Virgili e Luca Vitale.
Alessandro Lucciarini De Vincenzi è il candidato a sindaco della lista Ripa Più sostenuta da Stefania Bruni, Sandro Cardarelli, Dalila Cicchi, Laura Cocci, Piero Ficcadenti, Stefano Fraticelli, Luca Iaconi, Valter Nespeca, Leonardo Perozzi, Alessandro Ricci, Alberto Salvucci e Federica Vittori.
Date e step
Con lunedì 14 maggio sono scaduti i termini per la presentazione delle liste in corsa alle elezioni amministrative 2018. Come stabilito dal Ministero dell’Interno si vota il 10 giugno; in caso di ballottaggio si tornerà alle urne il 24 giugno.
Leggi anche Elezioni Grottammare 2018, quando si vota? Data, candidati e scenari