Articolo
Testo articolo principale

Entella Ascoli finisce 0-0, nella gara di andata dei play-out. Un risultato che va meglio ai bianconeri, ai quali basterà un pareggio giovedì 31 maggio al Del Duca per restare in Serie B. 

Entella Ascoli, gli schieramenti

Mister Cosmi conferma il 3-5-2. In porta Agazzi. In difesa Padella, Mengoni e Gigliotti. In mezzo al campo D’Urso, Kanoute e Bianchi, sulle fasce Mogos e Pinto. Davanti tandem Monachello-Clemenza. Il tecnico dei liguri Volpe sceglie una sorta di 4-2-3-1. Tra i pali Paroni. Retroguardia composta da De Santis, Pellizzer, Ceccarelli e Aliji. Mediani Troiano e Crimi. I trequartisti sono Gatto, Aramu ed Eramo alle spalle dell’unica punta La Mantia. Arbitra il Sig. Di Paolo di Avezzano. 

L’Entella non sfonda il muro del Picchio

Il match comincia. Sono oltre 500 i tifosi bianconeri. Dopo una fase iniziale di studio, al 9′ giunge la prima chance ed è per i padroni di casa: l’ex di turno Gatto prova il tiro a giro, Agazzi non ha problemi. Al 17′ ci prova l’Ascoli con una conclusione dal limite dell’area di Kanoute, Paroni blocca la sfera in due tempi.

I liguri a ridosso della mezz’ora hanno due buone opportunità: la prima al 28′ con un colpo di testa di Troiano che, davanti ad Agazzi, manda il pallone sopra la traversa. La seconda, proprio al 30′, con un’incornata di La Mantia che esce non di molto. Al 42′ il Picchio sfiora il vantaggio: corner di Clemenza, Bianchi in solitudine davanti a Paroni di testa non centra lo specchio della porta. Un minuto dopo è lo stesso Clemenza con il mancino a provarci, Paroni c’è. DOpo un minuto di recupero, il primo tempo termina qui sullo 0-0.

La ripresa si apre senza sostituzioni. Al 56′ opportunità Ascoli: Mogos dalla destra serve Clemenza il cui destro viene deviato sopra la traversa. Al 62′ i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Agazzi con La Mantia di testa, palla alta. Minuto 72, l’Entella si rende pericolosa con un rasoterra di Icardi (subentrato a Eramo), Agazzi devia in angolo. All’87’ liguri vicini al vantaggio con un sinistro di Aliji. Al termine dei 6 minuti di recupero, il Sig. Di Paolo decreta la fine del match. In Liguria finisce in parità, ciò significa che ai Piceni basterà un pareggio al Del Duca giovedì prossimo per ottenere la salvezza.

Il tabellino

Entella: Paroni; De Santis, Pellizzer, Ceccarelli (55′ Cremonesi), Aliji; Troiano, Crimi; Gatto (75′ De Luca), Aramu, Eramo (63′ Icardi); La Mantia. A disposizione: Iacobucci, Massolo, Benedetti, Brivio, Currarino, Acampora, Llullaku, Di Paola, Petrovic. Allenatore: Volpe

Ascoli: Agazzi; Padella, Mengoni, Gigliotti; Mogos, D’Urso, Kanoute, Bianchi; Pinto; Clemenza (75′ Varela), Monachello (82′ Rosseti). A disposizione: Lanni, Mignanelli, De Santis, Perri, Florio, Castellano, Parlati, Baldini, De Feo, Ganz. Allenatore: Cosmi

Arbitro: Di Paolo di Avezzano. 

Note: Ammoniti Eramo (E), Bianchi (A), Gigliotti (A), Kanoute (A), . Recupero: 1′ (PT), 6′ (ST). Spettatori: 4367 spettatori per un incasso totale di € 23547.

Foto presa dal profilo Facebook Ascoli Picchio FC 1898 SpA

TAG: , , ,