Olympia Agnonese Monticelli finisce 6-0 per i padroni di casa con gli ascolani che hanno un piede e tre quarti in Eccellenza.Purtroppo decisive sono state le marcature di Nyang, Santoro, Ceria, Ferraro, Giglio e Cerase. Negli ultimi minuti arriva la quarta rete dei molisani con Ferraro. L’undici di Stallone resta a 27 punti a dieci punti dalla coppia San Nicolò e proprio Olympia Agnonese che sono sestultime. I play out si disputerebbero solo se tra sestultima e terzultima non ci sono 8 o più punti di distacco.
Olympia Agnonese Monticelli, gli schieramenti
Mister Stallone conferma il 3-5-2. In porta Marani. Difesa con Castellana, Sosi e Pierantozzi. In mezzo al campo Aloisi, Fazzini e Gesuè, sulle fasce Vallorani e Mucci. In attacco tandem Galli-Ciabuschi. Il mister dell’Olympia Dell’Oglio (che sostituisce lo squalificato Di Meo) sceglie il 4-4-2. Tra i pali Venturini. Retroguardia formata da Frabotta, Rullo, Cassese e Litterio. Interni di centrocampo Ferraro e Abonckelet, esterni Nyang e Guerra. Davanti la coppia Santoro e Ceria.
All’Olympia basta la prima mezz’ora per fare suo il match
Il match comincia. Dopo appena 4 minuti l’Olympia passa in vantaggio con Nyang, ma forse l’azione è viziata da un fuorigioco. Per il Monticelli la gara si fa subito in salita, e al 23′ i padroni di casa raddoppiano con Santoro. Gli ascolani sono frastornati e al 29′ subiscono il terzo gol firmato Ceria. Mezz’ora da incubo per la squadra di Stallone. Il primo tempo finisce 3-0 per i molisani, un parziale impietoso per i piceni.
Nella ripresa nonostante i vari cambi di mister Stallone, il Monticelli non si rende mai pericoloso dalle parti di Venturini. Anzi, nell’utlimo quarto d’ora i molisani giungono al 6-0 con le reti di Ferraro, Giglio e Cerase. Il match termina qui, con il Monticelli virtualmente in Eccellenza.
Il tabellino
Olympia Agnonese: Venturini; Frabotta, Cassese, Rullo, Litterio; Nyang (63′ Cerase), Ferraro, Abonckelet, W. Guerra (74′ Giglio); Santoro (81′ N. Guerra), Ceria (71′ De Stefano). A disposizione: Faiella, D’Aversa, Corbo, Marino, Ciotoli. Allenatore: Dell’Oglio (Di Meo squalificato)
Monticelli: Marani; Castellana (63′ Marra), Sosi, Pierantozzi; Vallorani, Aloisi (77′ Liberati), Fazzini (74′ Gabrielli), Gesuè (67′ Bracciatelli), Muci; Galli, Ciabuschi (56′ Petrarulo). A disposizione: Pantaloni, Bruni, Cocchieri, Crescenzi. Allenatore: Stallone
Arbitro: Romaniello di Napoli
Reti: 4′ Nyang, 24′ Santoro, 30′ Ceria, 82′ Ferraro, 85′ Giglio, 93′ Cerase