Uscite Netflix maggio 2018: ormai quasi archiviate le novità di aprile, ecco come si andrà ad arricchire il catalogo della piattaforma a pagamento nel mese mariano. Ricordiamo che per poter usufruire in streaming del servizio occorre sottoscrivere un abbonamento che poi può essere disdetto o non rinnovato senza impegni quando lo si desidera.
Come da prassi, ogni mese porta delle novità nel vasto catalogo Netflix. Vediamo allora quali saranno le uscite in questo maggio 2018 ormai alle porte, dando uno sguardo alle serie TV e i film che verranno aggiunti all’offerta.
Uscite Netflix maggio 2018: le serie TV
Le uscite Netflix maggio 2018 in merito alle serie TV si basano su una piacevole novità e un altrettanto gradito ritorno. Per quanto riguarda i telefilm infatti, saranno due le esclusive che arriveranno a disposizione degli utenti della piattaforma.
The Rain
La serie TV originale che farà il suo esordio nel mese di maggio su Netflix è questa produzione danese, che uscirà a partire dal 4 maggio. Come si può evincere dal titolo, sarà la pioggia ad essere la protagonista di questo telefilm che è un mix tra l’horror e il dispotico.
La Scandinavia infatti è minacciata da un virus che si propaga tramite la pioggia, con protagonisti due fratelli che intraprendono un viaggio nella speranza di poter mettersi al sicuro ed evitare così il contagio.
Unbreakable Kimmy Schmidt 4
Il 14 maggio invece sarà la data del ritorno di Unbreakable Kimmy Schmidt con la sua quarta stagione. Ellie Kemper tornerà quindi a vestire i panni della “liberata” Kimmy Schmidt nella sua nuova vita newyorkese.
Dopo i buoni risultati di pubblico delle prime tre stagioni, oltre a un Emmy arrivato al suo esordio, Netflix ha deciso di rinnovare la commedia anche per una quarta stagione che sarà a disposizione a partire dal 14 maggio.
I film
Al pari delle serie TV, saranno sempre due le produzioni originali Netflix a fare il proprio esordio nel palinsesto di maggio di Netflix. Nello specifico, si tratta di un film e di un documentario.
End Game
I registi Rob Epstein e Jeffrey Friedman firmano questo documentario che si basa sul lavoro svolto da alcuni medici considerati “visionari”, visto che sono abituati a operare lungo il sottile confine che separa la vita con la morte. Dalla durata di 40 minuti, sarà disponibile sul catalogo a partire dal 4 maggio.
Cargo
Il film novità di queste uscite Netflix maggio 2018 arriverà il 14 maggio. La esordiente regista Yolanda Ramke dirige il protagonista Martin Freeman, un padre che viene morso da uno zombie e che ha soltanto 48 ore di tempo prima che si trasformi anche lui.
Ambientato in Australia, in questi due giorni di tempo Freeman dovrà cercare una persona non contagiata a cui affidare la piccola figlia, prima di doverle dire addio a causa della imminente mutazione in zombie.