Amazon Prime aumenta l’abbonamento dal 4 aprile. Il servizio di e-commerce con spedizioni gratuite in giornata che dà anche la possibilità di usufruire di Prime Video, di Amazon Photos e Prime Now (consegne in un’ora) per chi vive a Milano, passerà infatti da 19,99 euro a 36 euro all’anno.
Quella del 2018 è la seconda volta che Amazon mette mano sul presso del servizio. L’ultimo risale al 2015 quando l’abbonamento passò dai 9,99 euro ai 19,99.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio le possibilità per continuare a pagare meno, come cancellare definitivamente il servizio e le novità introdotte.
Scatta l’aumento, ma facciamo i conti
Chi si iscriverà ad Amazon Prima entro il 4 Aprile potrà ancora usufruire della tariffa a 19,99 euro per un anno di abbonamento, allo scadere dell’anno inizierà a pagare 36 euro. Chi è già abbonato e il rinnovo cade prima del 4 maggio 2018 potrà godere di un altro anno allo stesso prezzo e vedersi posticipato di 12 mesi l’aumento.
Coloro che non rientrano in queste categorie si vedrà applicato l’aumento con la consolazione che quello in Italia è tra i più leggeri. Basti pensare infatti che in Francia l’abbonamento è arrivato a 49 euro, in Germania 69 fino a 79 sterline nel Regno Unito e 99 dollari negli Usa. La più economica resta la Spagna dove il prezzo è bloccato a 19,95 euro.