Ascoli, oggi è stato presentato ufficialmente Simoneandrea Ganz. L’attaccante, acquistato lo scorso 9 gennaio, ha parlato dei suoi obiettivi in maglia bianconera
Ascoli, ecco gli obiettivi di Ganz
“E’ stato molto bello tornare in campo – esordisce Ganz -. L’impatto con Ascoli è stato ottimo sin da subito. Mi trovo bene con i compagni. I tifosi mi hanno accolto alla grande. Sono uno a cui piace vivere l’ambiente in cui lavora. In estate ho rifiutato Ascoli? Non è vero. L’accordo tra Juve e Picchio c’era, ma poi ho preferito Pescara perchè c’era Zeman. Ad oggi posso confermare che la scelta di andare in abruzzo è stata decisamente sbagliata. Parlando con i miei genitori, ho deciso di venire qui. Papà Maurizio mi ha detto che Ascoli è una grandissima piazza”.
Quali sono gli obiettivi di Ganz? “Voglio fare tanti gol, giocare il più possibile e centrare la salvezza. A Verona ero chiuso da Pazzini, a Pescara non giocavo e sinceramente non ne capisco nemmeno i motivi. Credo nella cultura del lavoro, se non credi in te stesso figuriamoci gli altri. Il presidente ha investito molto sul sottoscritto. Le responsabilità non mi fanno paura. Quando mi sento importante dò il meglio di me stesso. Mister Cosmi? E’ un allenatore che parla molto, a diferenza di Zeman. Lui ci dà una grossa mano”.
Ganz parla anche dei suoi reparti di attacco: “Davanti ci sono degli ottimi attaccanti come Monachello, Rosseti e Varela. Personalmente preferisco giocare con due punte. Idoli? Ma fin da quando sono piccolo ho visto sempre i gol di mio padre. Ho avuto il privilegio di allenarmi con Ibrahimovic, uno dei più forti di sempre. Mi piace molto Icardi dell’Inter”.
Il prossimo match con la Pro Vercelli? “Sarà dura, una vera e propria battaglia – conclude il n° 23 piceno -. Ma noi siamo pronti e io non vedo l’ora di giocare di nuovo.