Articolo
Testo articolo principale

Calendario ponti 2018: il nuovo anno porterà con sé tante occasioni di vacanza, utilizzando non molti giorni di ferie. Scopriamole insieme.

Calendario ponti 2018: tutte le date utili per staccare dal lavoro

Scrutando il calendario, aprile è un mese propizio per sfruttare i ponti. Infatti, tra il 25 aprile (mercoledì) e il 1 maggio (martedì), con appena tre giorni di ferie, se ne avrebbero di vacanza ben sette. Passando ad agosto, il mese estivo per eccellenza offre diverse opportunità. Ferragosto cade di mercoledì. Quindi utilizzando due giorni di ferie (da sabato 11 al 15 appunto o dal 15 a domenica 19), non si lavorerebbe quattro giorni. Meglio ancora chi volesse fare dall’11 al 19: nove giorni senza lavoro con l’uso di appena quattro di ferie. 

Giungendo a novembre, per Ognissanti (1 novembre mercoledì) con un solo giorno di ferie si può stare a casa dal lavoro quattro giorni. Da questo punto di vista, il 2018 si chiuderà alla grande: infatti dal sabato 22 a lunedì 31 dicembre usufruendo di appena 4 giorni di ferie, si potrà stare in famiglia la bellezza di dieci giorni consecutivi.

Facendo un rapido calcolo: dieci giorni di ferie diventano ventisei giorni di vacanza.

Le uniche brutte notizie, se così possiamo definirle, sono le seguenti: il 6 gennaio (Epifania), il 2 giugno (Festa della Repubblica) e l’8 dicembre (Immacolata) cadono di sabato, quindi nessuna possibilità di ponte

 

TAG: , ,