Il consiglio comunale di Ascoli Piceno ha votato all’unanimità la mozione per la salvaguardia della sezione Fallimentare del Tribunale Ascoli Piceno, presentata dai consiglieri comunali Alessandro Bono, Marco Cardinelli e Luca Cappelli. Vista l’importanza dell’argomento, in consiglio era presente anche il presidente dell’Ordine degli Avvocati l’avvocato Tommaso Pietropaolo.
Tribunale Ascoli Piceno, tutti d’accordo
“Siamo soddisfatti della votazione – spiegano i tre consiglieri – e anche della sensibilità mostrata dal consiglio comunale su questo tema così importante per il nostro territorio. Una sensibilità e un senso di responsabilità che sono andati la di là degli steccati e dei colori politici”.
Auspichiamo che tutte le parti coinvolte, quelle politiche e quelle istituzionali, lavorino in sinergia per scongiurare la chiusura della sezione Fallimentare, al fine di evitare che questo territorio già duramente colpito dagli eventi sismici dello scorso anno e dalla crisi economica sia ulteriormente penalizzato sul piano sociale ed economico.