In occasione del Natale 2017, la Compagnia dei Folli realizzerà tre eventi intitolati Sibilla Splendens nei comuni montami Arquata del Tronto, Acquasanta Terme e Montemonaco.
L’idea è quella di far splendere di nuovo questi luoghi con una giornata ricca di eventi che siano rivolti agli abitanti ma anche a tanti visitatori che troveranno un mercatino dei produttori locali, potranno acquistare i regali di Natale e godere di spettacoli, laboratori ed animazione. A conclusione della giornata è previsto lo spettacolo della Compagnia dei Folli dal titolo Luce e durante la giornata sarà accesa una struttura di luce realizzata per l’occasione a seguito di un concorso che ha visto protagonisti i bambini delle scuole dei tre comuni.
Gli appuntamenti
Si comincerà sabato prossimo 17 dicembre 2017 ad Arquata del Tronto a Borgo 1 con il primo appuntamento di Sibilla Splendens. Dalle 11:00 sarà aperto il mercato di produttori locali e dalle 11:30 i più piccoli potranno partecipare al laboratorio 1,2,3…stella a cui seguirà alle 12 lo spettacolo In Fabula della Compagnia dei Folli. Dopo la pausa pranzo, alle 15:30 il falconiere Falcong intratterrà gli intervenuti con una lezione-spettacolo su animali rapaci e lupi. Alle 16:45 sarà accesa la scultura luminosa realizzata sul disegno vincitore e a seguire andrà in scena lo spettacolo Luce della Compagnia dei Folli. Sabato 22 dicembre 2017 Sibilla Splendens si sposterà ad Acquasanta Terme con inizio alle ore 14 e domenica 23 dicembre 2017 a Montemonaco con inizio alle 10:30. Ogni giornata proporrà spettacoli e animazioni differenti, ma si concluderà con l’accensione della scultura luminosa e con lo spettacolo Luce.