Articolo
Testo articolo principale

Monticelli Olympia Agnonese finisce 0-0. Ottavo pareggio in campionato per gli ascolani, che non riescono ancora a centrare la prima vittoria in questo campionato. Risultato sostanzialmente giusto per quello che si è visto in campo. Prossimo appuntamento: domenica 10 dicembre quando il Monticelli andrà a Castelfidardo.

Monticelli Olympia Agnonese, lo schieramento ascolano

Mister Iachini, che sostituisce lo squalificato Stallone, sceglie il 3-5-2. Tra i pali Marani. Difesa con Sosi, Terrenzio e Pierantozzi. In mezzo al campo ci sono Cocchieri, Gabrielli e Gesuè, con Fazzini e Guerra sulle fasce. Coppia offensiva tutta nuova con Ragatzu e l’ultimissimo arrivato Margarita.

Primo tempo di marca ospite, nella ripresa meglio il Monticelli

A Castel di Lama si gioca sotto una pioggia battente. Il primo brivido del match giunge all’11’ ed è dell’Olympia: Di Lollo calcia a botta sicura e centra la traversa. Gli ospiti paiono in forma e al 16′ sono di nuovo pericolosi: Giglio in girata tira, ma Marani è pronto a bloccare. Il Monticelli sembra in difficoltà. Al 29′ è il Margarita dell’Olympia a farsi vedere con una punizione che Marani devia in angolo. Il primo tempo non fa registrare più emozioni e si conclude sullo 0-0.

La ripresa comincia con un Monticelli più pimpante. Al 50′ è Cocchieri a provare il pallonetto, con l’estremo difensore ospite Faiella che fa suo il pallone. Passano 3 minuti e stavolta e’ Gesuè a tentare la sorta, la sua conclusione esce di pochissimo. La gara va avanti con i padroni di casa che continuano ad avere in mano il pallino del gioco. Al 76′ Guerra trova Pierantozzi che di testa accarezza il palo della porta ospite. Minuto 83′ altra chance per il Monticelli: crossa di Bontà, Pedalino raccoglie e batte con il destro, sfera out. La gara termina qui, con il pareggio n°8 in questo camponato per Sosi e compagni. La vittoria in casa Picena continua a restare tabù.

Il tabellino

Monticelli: Marani; Sosi, Terrenzio, Pierantozzi; Fazzini, Cocchieri, Gabrielli, Gesuè (65′ Bontà), Guerra; Margarita (82′ Ciabuschi), Ragatzu (57′ Pedalino). A disp. Di Lorenzo, Castellana, Vallorani, Manca, Bruni, Petrarulo. All. Mauro Iachini

Olympia Agnonese: Faiella, Corbo, Litterio, Di Lollo (62′ Pejic), Cassese, Rullo, Margarita (62′ Santoro), Abonckelet, Giglio (74′ Ferraro), Nyang (87′ Cerase), Barbosa. A disp. Altieri, Guglielmi, Caprarola, Lodestro, Gentile. All. Giuseppe Di Meo.

Arbitro: Crezzini di Siena.

Note: Ammoniti Terrenzio (M),  Di Lollo (OA). Recupero: 2′ (PT), 5′ (ST).

 

TAG: , ,