Nerostellati Monticelli finisce 1-1. I Piceni non riescono a vincere nemmeno contro l’ultima in classifica. Gettato al vento un vero e proprio scontro salvezza. I gol tutti nella ripresa: padroni di casa in vantaggio al 48′ con un rigore di Pacella, pareggio Monticelli all’80 con Petrarulo. I Piceni restano penultimi a quota 7.
Nerostellati Monticelli. lo schieramento piceno
Stallone conferma il 3-5-2. Tra i pali Marani. Difesa formata da Sosi, Terrenzio e Pierantozzi. In mezzo al campo ci sono Cocchieri, Gabrielli e Bontà, esterni Fazzini e Guerra. Davanti De Vecchis e Pedalino.
I padroni di casa con l’uomo in meno passano in vantaggio, Petrarulo salva i biancoazzurri
Nel primo tempo da segnalare l’espulsione del giocatore di casa Censori. I gol arrivano nella ripresa. Al 48′ Pacella segna su calcio di rigore battendo Marani. La gara sembra incanalarsi verso una clamorosa sconfitta del Monticelli, ma all’80’ arriva il gol ospite: Petrarulo, subentrato a De Vecchis, segna subito e salva i Piceni. La gara termina qui con il settimo pareggio in campionato per Sosi e compagni.
Il tabellino
Nerostellati: Parente, Del Gizzi, Di Ciccio, Vitone (77’st Palombizio), Giallonardo, Censori, Bruni, Pacella, Kone, Di Rosa (63’st Iacobucci), Taha. A disp. Capone, Moscone, Rossi, Verrocchi, Di Ruocco, Puglielli, Cicconi. All. Di Marzio
Monticelli (3-5-2): Marani; Sosi, Terrenzio, Pierantozzi (75’st Ciabuschi); Fazzini (55’st Guida), Cocchieri, Gabrielli, Bontà (72’st Gesuè), Guerra; De Vecchis (80’st Petrarulo), Pedalino (67’st Ragatzu). A disp. Di Lorenzo, Castellana, Bruni, Di Giorgio. All. Stallone
Reti: 48′ rig. Pacella (N) 80′ Petrarulo (M)
Ammoniti: Fazzini, De Vecchis, Bontà (M), Di Ciccio, Vitone, Palombizio, Giallonardo (N)
Espulso: 32′ Censori (N)