Articolo
Testo articolo principale

Moto 3, a Valencia Romano Fenati conquista il 4° posto, concludendo in maniera positiva il Mondiale 2017. Il Gran Premio della Comunità Valenciana se lo aggiudica lo spagnolo Martin, davanti a Mir e Ramirez. Il Campione del Mondo Mir termina la stagione con ben 308 punti. Fenati si prende il 2° posto mondiale a quota 248. Il centauro piceno, dopo 6 stagioni, si congeda dalla Moto 3, il prossimo anno sarà Moto2!

Moto 3: a Valencia bella gara di Fenati, ma vince Martin

La gara comincia e Martin, che parte dalla pole position, impone subito un gran ritmo. Al 3° giro cade Rodrigo e coinvolge anche il Campione del Mondo Mir. Fenati, che scatta dalla 13esima posizione, piano piano comincia a rimontare. A metà corsa Martin ha un vantaggio sugli immediati inseguitori praticamente incolmabile, mentre Fenati è già sesto. A 8 giri dalla conclusione il centauro ascolano conquista il 3° posto. Passa una tornata e Fenati è 2°. Dalle retrovie però c’è un grandissimo Mir che supera Fenny costringendolo a scivolare in quinta posizione. Ultimo giro emozionante con Fenati in battaglia con Ramirez e Mir, con quest’ultimo che centra un 2° posto incredibile (rimonta dalla 19esima posizione) alle spalle del vincitore Martin. Fenati finisce al 4°.

Classifica finale Gran Premio Comunità Valenciana

1° J. Martin (Spa) 40: 02.193; 2° J. Mir (Spa) + 3.760; 3° M. Ramirez (Spa) + 3.877; 4° R. Fenati (Ita) + 3.953; 5° E. Bastianini (Ita) + 3.999

TAG: , , ,