Monticelli Jesina finisce 0-0. Ascolani che non riescono a vincere. Si tratta infatti del quinto pareggio in campionato. La squadra di Nico Stallone è rimasta in dieci uomini per l’espulsione al 71′ di Petrarulo. Punto comunque positivo, considerando che Sosi e compagni venivano dalla sconfitta di Pesaro. In classifica Monticelli che sale a quota 5 punti. Prossimo impegno: domenica 5 novembre sempre a Castel di Lama dove arriverà la Sangiustese.
Monticelli Jesina, gli schieramenti
Mister Stallone prosegue sulla strada del 3-4-3. Marani in porta. In difesa ci sono Castellana, Sosi e Terrenzio. In mezzo al campo agiscono Cocchieri e Bontà, con Fazzini e Guerra sulle fasce. Davanti c’è il trio Ciabuschi-Pedalino-Guida. L’allenatore della Jesina Gianangeli sceglie il 4-3-3. Tra i pali gioca Tavoni. Retroguardia formata da destra a sinistra da Sassaroli, Giorni, Gremizzi e Anconetani. Zannini, Magnanelli e Parasecoli sono i centrocampisti. In attacco giostrano Cameruccio, Pierandrei e Margarita. Arbitra il Sig. Pistarelli di Fermo.
La gara comincia. Dopo una fase di studio, la prima chance del match arriva al 12′ ed è per gli ospiti: ci prova Zannini con il sinistro che si alza sulla traversa. Sul corner successivo è di nuovo Zannini ad impensierire Marani che blocca senza problemi. Al 13′ il Monticelli risponde con un cross teso di Fazzini che Tavoni respinge. Passano 10 minuti ed è ancora Jesina: Pierandrei spara il destro, Marani fa sua la sfera. Gli ospiti paiono più in palla, mentre gli ascolani fanno fatica.
Al 34′ buona chance per i bianconorossi: Cameruccio serve Pierandrei che in caduta calcia in porta, costringendo Marani alla deviazione in corner. Il primo vero tentativo del Monticelli giunge al 40′ ed è griffato Guida, ma Tavoni para. Sul capovolgimento di fronte, Cameruccio con il sinistro obbliga Marani a rifugiarsi in calcio d’angolo. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo finisce qui sullo 0-0.
La ripresa comincia con tre cambi tra le file del Monticelli: fuori Castellana, Ciabuschi e Bontà, in campo Pierantozzi, Gesuè e De Vecchis. I padroni di casa cercano di aprire la difesa dei leoncelli, ma le occasioni latitano. Al 60′ bel destro di Fazzini che accarezza l’incrocio dei pali. Un minuto più tardi doppia opportunità per la Jesina: prima con Magnanelli che costringe Marani alla deviazione in corner. Proprio da questo calcio d’angolo Pierandrei di testa manda fuori. Al 62′ ospiti ad un passo dal gol: Pierandrei in area di rigore calcia a botta sicura, Marani è monumentale nel mandare la palla sulla traversa.
Minuto 71: l’arbitro Pistarelli espelle il neoentrato Petrarulo (appena subentrato a Guida) per reazione su un avversario. Monticelli in dieci uomini, grandi le proteste del pubblico. All’86’ ottima chance per gli ascolani: corner di Guerra, colpo di testa di De Vecchis, Tavoni blocca in due tempi. Dopo 4 minuti di recupero, il match termina qui con il quinto pareggio on campionato per Sosi e compagni.
Il tabellino
Monticelli: Marani; Castellana (46′ Pierantozzi), Sosi, Terrenzio; Fazzini (82′ Gabrielli), Cocchieri, Bontà (46′ De Vecchis), Guerra; Ciabuschi (46′ Gesuè), Pedalino, Guida (70′ Petrarulo). A disposizione: Rinaldi, Cichella, Iachini, Bruni. Allenatore: Stallone
Jesina: Tavoni; Sassaroli, Giorni (63′ Calcina), Gremizzi, Anconetani; Zannini, Magnanelli, Parasecoli; Cameruccio, Pierandrei, Margarita. A disposizione: Bolletta, Serantoni, Silvestri, Scudiero, Carnevali, Carotti, Generali, D’Alessio: Allenatore: Gianangeli.
Arbitro: Pistarelli di Fermo
Note: Espulso al 71′ Petrarulo del Monticelli. Ammoniti Terrenzio (M), Parasecoli (J), Anconetani (J), Pierandrei (J), Cameruccio (J). Recupero: 1′ (PT), 4′ (ST).