La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, nell’ambito dell’attuazione del Masterplan Terremoto, vuole contrastare lo spopolamento delle aree montane. Ciò proponendo percorsi accademici, formativi ed esperienziali a beneficio dei giovani da coinvolgere anche in attività di impresa cooperativa, con la presenza attiva del sistema universitario e delle eccellenze nazionali nella ricerca agroalimentare.
Come ottenere il contributo
È possibile presentare alla Fondazione richiesta di contributo per la realizzazione di iniziative formative, seminari e convegni, nonché la promozione della partecipazione in contesti di apprendimento sia in Italia sia all’estero per trasferire conoscenze e competenze e promuovere la nascita di professionalità in grado di operare nel marketing dei prodotti tipici del territorio, con modalità finalizzate alla creazione di marchi o brand di prodotti.
Il documento Masterplan Terremoto ed i formulari per presentare le domande di contributo sono pubblicati sul sito della Fondazione alla sezione Contributi. Per informazione sono a disposizione gli uffici della Fondazione 0736 248711.