Ascoli, dopo aver scoperto tra i tifosi se esiste o no il problema del gol, parla guarda caso proprio un attaccante: Lorenzo Rosseti. Il centravanti n°9 bianconero torna al match con la Salernitana e si proietta al prossimo impegno di sabato contro il Venezia.
Ascoli, il pensiero di Rosseti
“Giochiamo sempre per vincere e lo faremo anche sabato contro il Venezia – tuona Rosseti -. Si tratta di una squadra che ha incassato pochi gol che si difende con tutti gli uomini dietro la linea della palla. Perciò dovremo avere pazienza e sfruttare al massimo le occasioni che ci capiteranno”.
Rosseti torna poi sull’errore dal dischetto di Salerno. “Non conoscevo il portiere avversario perché fino a quel momento non aveva mai giocato” – spiega l’attaccante riferendosi ad Adamonis- Probabilmente ho sbagliato ad attendere troppo, ho guardato l’arbitro e forse mi sono un po’ deconcentrato. In Campania abbiamo avuto le nostre occasioni”.
“La nostra classifica è veritiera? E’ un pò presto per dirlo – dice Rosseti -. Una cosa è certa: con Novara e Salernitana avremmo meritato di più. Giocherò in coppia con Favilli? Decide il mister. Se dovesse giocare Andrea sarei felice per lui. Se toccasse al sottoscritto, il mio compito è quello di farmi trovare pronto. Obiettivi personali? Sono contento di stare bene fisicamente dopo l’infortunio. Voglio dare il meglio per la squadra, poi se dovessero arrivare i gol, tanto meglio. Un futuro nell’Ascoli? Ho un contratto di quattro anni è il mio obiettivo è quello di restare. Qui sto benissimo e gioco in una società improtante”.
Rientrati in gruppo Bianchi, Buzzegoli e Favilli
Intanto giugnono buone notizie dall’infermeria: sono rientrati in gruppo Bianchi, Buzzegoli e Favilli. L’unico ad essersi allenato a parte è stato Mignanelli. Domani alle 10:30 è fissata al Picchio Village la seduta di rifinitura. Al termine, Mister Fiorin diramerà la lista dei convocati.
Contro il Venezia arbitra Ros
Riccardo Ros della sezione di Pordenone è stato designato per dirigere Ascoli-Venezia, match valido per la 9^ giornata di andata del campionato di Serie B ConTe.it, in programma sabato alle ore 15:00 al Del Duca di Ascoli. Gli Assistenti sono Damiano Margani di Latina e Marco Scatragli di Arezzo. Quarto Ufficiale Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone.