Articolo
Testo articolo principale

Con la prima partecipazione ad Anuga Taste De Future Cologne 2017 dal 07 al 11 ottobre, il Gruppo Sabelli punta ai mercati internazionali con specialità casearie come burrata e stracciatella e tante novità, tra cui la linea senza lattosio e la Linea Premium dedicata al canale professionale Ho.Re.Ca..

Alla biennale di Colonia

La biennale fiera di Colonia è riconosciuta come la più importante fiera internazionale per il settore agroalimentare e consolida l’interesse dell’industria casearia ascolana verso i mercati internazionali. Qui, l’azienda di Ascoli Piceno, in vista dell’obiettivo 2018 di creare una propria rete commerciale per seguire direttamente i propri prodotti all’estero (l’export +12% nei primi sei mesi del 2017), intende costruire rapporti con buyer, stakeholders e importatori di multinazionali alla ricerca di private label Made in Italy.

I prodotti di punta

La presenza dell’azienda marchigiana a questo importante evento è motivata innanzitutto dalla volontà di consolidare la propria potenza di fuoco in segmenti di mercato, quali burrata e stracciatella, specialità casearie fortemente ricercate all’estero, di cui è leader in Italia, sviluppando oltre il 30% dei volumi di mercato (dati IRI). Inoltre, attraverso la recente acquisizione di Trevisanalat – Resana (TV) – Sabelli mira ad imporsi anche come partner affidabile per la produzione di mozzarelle a marchio per le principali insegne GDO internazionali.

Infine il presidio del segmento benessere, tradotto nella realizzazione della nuova linea senza lattosio, su cui è in atto un processo di innovazione volto ad ampliare l’intera gamma. Durante saranno presentate le nuovissime Mozzarelline senza lattosio da 125g, studiate ad hoc per soddisfare particolari esigenze di consumo.

TAG: , , ,