Ascoli Piceno, settembre 2017 – Domenica 1 ottobre 2017, quinta giornata europea delle Fondazioni, apre ad Ascoli Piceno la Bottega del Terzo Settore.
L’appuntamento è in corso Trento e Trieste alle ore 18, con un incontro pubblico sul tema “Generare spazi e luoghi di comunità”, moderato dal giornalista e saggista Giuseppe Frangi, direttore del mensile Vita, e che vedrà la partecipazione di Vincenzo Manes, imprenditore e filantropo, fondatore di Fondazione Dynamo. Accanto a Manes il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Vincenzo Marini Marini, e Roberto Paoletti, presidente dell’Associazione Bottega del Terzo Settore che, nata a dicembre 2016, conta 86 associati tra le organizzazioni di terzo settore operative nel territorio di riferimento della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Alle 19.30 è invece in programma lo spettacolo della Compagnia dei Folli che si svolgerà in piazza Simonetti o, in caso di maltempo, presso l’auditorium Emidio Neroni, rua del Cassero.
La Bottega del Terzo settore
Per informazioni sulle modalità di accesso ai servizi offerti da Bottega del Terzo Settore, sugli orari di apertura e per rispondere a qualsiasi occorrenza, la segreteria dell’associazione è a disposizione al numero 0736 248733 o all’indirizzo mail segreterie@bottegaterzosettore.it.