Torna la Festa dei Nonni ad Ascoli Piceno, secondo appuntamento organizzato da Federcasalinghe, presidente provinciale Maria Pia Spicocchi Tempera con il patrocinio del Comune, per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno della società e delle famiglie di oggi.
La festa
Lunedì 2 Ottobre, dalle ore 16, presso il Circolo Ricreativo e Culturale “Porta Solestà”, i protagonisti saranno infatti i membri più anziani dei nuclei familiari, da sempre punti di riferimento e detentori di storia e valori importanti all’interno della comunità.
Dopo il saluto dell’onorevole Federica Rossi Gasparrini, il sindaco avvocato Guido Castelli, la vicesindaco Donatella Ferretti, il prefetto Rita Stentella, il vescovo Giovanni D’Ercole di Ascoli Piceno, interverranno anche la professoressa Patrizia Palanca (dirigente scolastico), il dottor Giuseppe Amici (presidente Comunità Montana), la dottoressa Franca Maroni (poetessa) e la dottoressa Tamara Mancini (psicologa clinica).
Il programma
Durante la Festa, ci sarà una mostra in cui verranno esposte le foto e i disegni realizzati dai bambini delle Scuole Elementari e Medie, sul tema: “I miei nonni”. Successivamente verranno spediti a Roma, alla sede Nazionale dei Nonni e un gruppo di esperti sceglierà i 10 migliori e a casa, per Natale, arriverà ai vincitori un dono. L’ingresso è gratuito e si allieterà il pomeriggio con una gustosa merenda sulle note dell’intrattenimento musicale di Valter e Olga.