Arriva un progetto innovativo a supporto del commercio ascolano, si chiama “Ascoli Shopping”, e offre una guida completa per lo shopping ad Ascoli a tutte le attività cittadine (negozi e locali) con l’obiettivo di contribuire alla ripresa del settore dopo la crisi e il contraccolpo del terremoto. Un’unica grande vetrina per promuovere la città e tutte le sue attività a partire dal prossimo mese di ottobre.
“Ascoli Shopping”, piattaforma web che nasce su iniziativa dell’agenzia Ellemme Comunicazione in occasione dei 15 anni di attività, vuole essere un itinerario virtuale tra le più belle e suggestive zone della città di Ascoli Piceno.
Che cos’è Ascoli Shopping
Un viaggio online alla scoperta delle opportunità e delle occasioni commerciali e di svago affiancato anche da informazioni sulle bellezze storiche, culturali e architettoniche della città di Ascoli Piceno con relativi itinerari (sei quelli proposti inizialmente). Un modo diverso di fare shopping o di approcciarsi alla città in tutti i suoi aspetti che si concretizzerà, con continui aggiornamenti, in una mappa completa di tutte le attività commerciali (negozi e locali) presenti nel capoluogo piceno. In tal senso, oltre all’inserimento graduale e laborioso di tutte le attività già avviato in questi giorni dall’organizzazione, per ogni negozio o locale sarà possibile anticipare i tempi e richiedere autonomamente il proprio spazio gratuito sulla piattaforma. Non mancherà uno spazio dedicato a tutti gli eventi programmati ad Ascoli, alle attività per il tempo libero e a tante altre informazioni utili.
Come funziona
Tra i diversi servizi disponibili, in una fase successiva verrà anche attivata la possibilità di acquistare prodotti o servizi direttamente on line. Nel frattempo sono già tanti i potenziali clienti-utenti ascolani e di fuori città che si stanno iscrivendo, sempre gratuitamente, per poter conoscere in tempo reale le offerte commerciali, le promozioni, le iniziative e scaricare anche voucher per sconti in occasioni particolari che verranno promosse dalla rete di Ascoli Shopping. L’obiettivo è utilizzare un viaggio virtuale per stimolare o supportare una visita reale al capoluogo piceno.