Monticelli-Avellino finisce 0-2 per i lupi a Cascia, ma la squadra picena fa comunque una bella figura. Di D’Angelo e Castaldo le reti decisive per gli irpini, arrivate rispettivamente al 3′ e al 71′. La squadra campana, che milita in serie B, ha faticato non poco per avere la meglio sulla compagine guidata da mister Stallone. Sosi e compagni hanno offerto una prova di grande orgoglio, davanti ad un avversario di ben due categorie superiore. Quindi sensazioni più che positive in casa biancoazzurra. Era la prima delle amichevoli in programma. La prossima sarà sabato 29 luglio contro il Martinsicuro.
Monticelli-Avellino: gli schieramenti
Mister Stallone sceglie il 3-5-2. Marani in porta. Difesa con Sosi, Terrenzio e Pierantozzi. In mediana Bracciatelli, Gabrielli e Bontà sono gli interni, sulle fasce agiscono Aloisi e Vallorani. Tandem d’attacco composto da Ciabuschi e De Vecchis. Il tecnico irpino Novellino opta per un curioso 4-1-4-1. Radu tra i pali. Retroguardia composta da Suagher, Rizzato, Migliorini e Laverone. Davanti alla difesa l’ex Ascoli Moretti. Molina, Paghera, D’Angelo, e Bidaoui alle spalle dell’unica punta Ardemagni. Arbitra Zucchetti di Foligno.
Il match
La gara parte subito forte e dopo appena 3 minuti l’Avellino passa in vantaggio: cross di Laverone, sulla sfera si avventa di testa D’Angelo che beffa Marani. La prima frazione poi piano piano si spegne, con il Monticelli bravo a contenere tutte le trame offensive degli irpini, cercando fortuna in avanti con qualche botta dalla distanza. Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo. Al 71′ i lupi raddoppiano: assist di Camara per Castaldo che infila per la seconda volta la rete del Monticelli. Il match finisce qui, con un Monticelli che, nonostante la sconfitta ha tenuto testa ad un avversario ben più blasonato.
Il tabellino
AVELLINO (4-1-4-1): Radu; Suagher, Rizzato, Migliorini, Laverone; Moretti; Molina, Paghera, D’Angelo, Bidaoui; Ardemagni. A disp.: Lezzerini, Iuliano, Castaldo, Jidayi, Kresic, Pecorini, Ngawa, Camarà, D’Attilio, Asencio, Di Tacchio, Evangelista, Falasco, Lasik. All.: Novellino.
MONTICELLI (3-5-2): Marani (Rinaldi); Sosi, Terrenzio, Pierantozzi (Cocchieri); Aloisi (Dida), Bracciatelli (Fazzini), Gabrielli (Cichella), Bontà (Iachini), Vallorani (Cappelli); Ciabuschi (Ninte), De Vecchis (Petrarulo).
A disp. Orsini, Cocci, Crisci. All.: Stallone.
ARBITRO: Luca Zucchetti di Foligno.
Guardalinee: Brizioli e D’Angelo di Perugia.
Reti: 3′ D’Angelo, 71′ Castaldo