Articolo
Testo articolo principale

Atletica, ad Ascoli due appuntamenti da non perdere. Si tratta di 10.000 Ascoli e di Ascoli Meeting Nazionale 2017. Le manifestazioni si terranno rispettivamente venerdì 28 luglio con raduno alle 19.00 e partenza alle 21.00 da piazza Arringo e sabato 29 luglio dalle ore 15.00 al Campo Scuola di atletica leggera “Mauro Bracciolani”. 

Atletica, le parole dell’assessore allo Sport

“Ad Ascoli si fa sport e si promuove la città – afferma l’assessore comunale allo Sport Massimiliano Brugni -. Questi due avvenimenti non fanno che testimoniare tutto ciò. Manifestazioni che accrescono il loro valore, in virtù anche di quello che il nostro territorio ha vissuto nell’ultimo anno. 10.ooo Ascoli e Ascoli Meeting stanno diventando sempre più riferimento in un ambito come quello sportivo che da sempre ci è particolarmente a cuore. Non a caso, tra pochi giorni, verrà erogato il primo contributo del progetto del Comune denominato Sport per tutti. Un piano che consentirà ai figli di famiglie con difficoltà economiche di poter praticare sport”.

10.000 Ascoli, una suggestiva gara in notturna

10.000 Ascoli, giunta alla 9° Edizione, sarà una gara in notturna di circa 10km. Ecco il percorso: partenza da piazza Arringo, C.so Vittorio Emanuele fino alla chiesa del Carmine, via Sacconi, via delle Canterine, piazza Ventidio Basso, via delle Torri (in senso contrario), corso Mazzini, via Dino Angelini (qui ci sarà un circuito da ripetere 3 volte) e arrivo a piazza Arringo. Parallelamente ci sarà una passeggiata non competitiva di circa 6 Km  Sotto le stelle, aperta a tutti. “Siamo molto soddisfatti che questa gara si faccia anche quest’anno – spiega Tonino Brutti, presidente provinciale Asa Ascoli che organizza la gara -. Non è stato facile, ma ce l’abbiamo fatta. Abbiamo un gran numero di iscritti, circa 1000. Ma la cosa che ci inorgoglisce e che tanti provengono da fuori provincia, come Fabriano, Morrovalle, ecc..”Per ogni iscritto l’ASA devolverà 1 euro in beneficienza allo IOM (Istituto Oncologico Marchigiano di Ascoli Piceno).

Per info e iscrizioni: mail: eventi@asete.it. Telefono 0736 341444

Ascoli Meeting Nazionale 2017, evento di grande rilevanza

L’Ascoli Meeting Nazionale 2017, rappresenta un microcosmo ideale dove vengono affrontate tutte le discipline di questo affascinante. E quindi si correranno i 100, i 400 e i 1500 metri. Poi salto triplo, lancio del disco, del peso e del giavellotto.  Un evento valido il 28° Memorial R.Jannetti femminile e per il 24° Trofeo S.Emidio maschile. “Saranno tra i 300 e i 400 atleti, un numero notevole – dice Vincenzo Ferretti del Centro Marcia Solestà che ha organizzato la manifestazione -. Verranno da Roma, da Reggio Calabria e da varie altre zone d’Italia”. “L’atletica leggera ad Ascoli ha una storia antica – dichiara il delegato Coni Armando De Vincentis -. Auguriamoci che il nostro Nazzareno Di Marco possa offrire una grande prova”.

 

 

TAG: , , , , ,