Sorteggio Coppa Italia 2017-2018: venerdì 21 luglio alle ore 15:00 si saprà la composizione del tabellone, cresce dunque l’attesa per sapere che potranno essere le avversarie di Ascoli e Sambenedettese e soprattutto se la cabala decreterà la possibilità di un eventuale derby.
Ancora un po’ di attesa e prenderà parte la stagione calcistica 2017-2018. Con ancora il calciomercato a tenere banco, il via ufficiale per quanto riguarda il pallone nostrano si terrà domenica 30 luglio, quando si terrà il primo turno della Coppa Italia.
A scendere in campo sarà dunque la Sambenedettese del nuovo mister Francesco Moriero, che nel sorteggio di venerdì attende dunque di sapere quale sarà la sua avversaria nel match di Coppa Italia. L’incontro si svolgerà nella modalità della partita secca giocata sul campo della squadra meglio posizionata nella scorsa stagione.
Spettatrice interessata è l’Ascoli che, nonostante sia alle prese con il caso-Cacia e una rosa ancora da completare, attende con grande curiosità di sapere chi sarà la sua avversaria nel secondo turno della Coppa Italia.
Se la Sambenedettese dovesse riuscire a superare il primo turno, il sorteggio della Coppa Italia potrebbe mettere di fronte nel secondo turno proprio i rossoblù e l’Ascoli, con un derby che così tornerebbe dopo ben 31 anni.
Nel caso, l’incontro si disputerebbe al Del Duca visto che i bianconeri militano in una categoria superiore e quindi, secondo il regolamento della competizione, sono indicati come squadra ospitante. Nel remoto caso comunque, vista anche la situazione dell’impianto ascolano oltre alla grande rivalità tra le due tifoserie, non sarebbe impensabile che vengano decise, purtroppo, le porte chiuse.
Sorteggio Coppa Italia 2017-2018
Vediamo allora nel dettaglio quali possono essere le possibili avversarie della Sambenedettese in questo sorteggio Coppa Italia 2017-2018. Ricordiamo che gli incontri si svolgeranno in gara secca in data domenica 30 luglio.
- Trapani
- Lucchese
- Bassano
- Varese
- Vicenza
- Renate
- Lecce
- Cliverghe Mazzano
- Pisa
- Pordenone
- Matera
- Triestina
- Alessandria
- Juve Stabia
- Padova
- Imolese
- Livorno
- Reggiana
- Virtus Francavilla
- Massese
- Arezzo
- Gubbio
- Siracusa
- Matelica
- Giana Erminio
- Cosenza
- Nuova Monterosi
- Piacenza
- Feralpi Salò
- Trastevere
- Paganese
- Viterbese
- Albinoleffe
- Rende
- Casertana
Domenica 6 agosto poi è in programma il secondo turno, dove scenderà in campo anche l’Ascoli. La modalità degli incontri è la stessa del primo turno. Ecco quali saranno le squadre impegnate oltre ai bianconeri.
- Empoli
- Carpi
- Cesena
- Cremonese
- Palermo
- Spezia
- Avellino
- Venezia
- Pescara
- Novara
- Brescia
- Foggia
- Frosinone
- Salernitana
- Parma
- Perugia
- Virtus Entella
- Pro Vercelli
- Cittadella
- Bari
- Ternana
Non rimane quindi che aspettare venerdì 21 luglio per conoscere l’esito di questo sorteggio relativo alla stagione 2017-2018 della Coppa Italia, con sia i tifosi dell’Ascoli che quelli della Samb che sperano in una riedizione di un derby che manca da troppo tempo.