Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, Daniele Cacia è in ritiro a Cascia con la squadra. L’attaccante, ha sostenuto i test fisici e poi si è recato in Umbria. La notizia è stata riportata sul sito della società bianconera. Si tratta della prassi. Infatti, in questi casi, la società che esclude dal ritiro un proprio giocatore sotto contratto, deve farlo comunque allenare. Ci sarà un ritorno di fiamma? Chissà. Staremo a vedere. 

Ascoli-Cacia, il retroscena

Lo stesso Cacia ha scritto all’Ascoli Picchio, chiedendo la sua convocazione in ritiro. La società averebbe avuto tre giorni per rispondere, ma ha preferito agire subito, convocando il giocatore. Ora il bomber farà tutta la preparazione con la squadra, poi si vedrà. Certo, le dichiarazioni del Patron Bellini di qualche settimana fa non lasciano molte speranze. Ma magari il centravanti catanzarese oltre a convincere mister Fiorin , convincerà anche il presidente. Oppure si accaserà altrove. Intanto nel pomeriggio, Gigi Giorgi ha celebrato l’arrivo in ritiro di Cacia sul proprio profilo Instagram. “Il Pomper è per sempre”, ecco la simpatica frase scritta dal capitano bianconero.

Terzo giorno di lavoro a Cascia

Continua incessante la preparazione della truppa bianconera. Due sedute al giorno.  Stamane, dopo il riscaldamento funzionale integrato, il gruppo ha svolto le progressioni e le esercitazioni tattiche  difensive. Nel pomeriggio,  riscaldamento funzionale, circuito di esercitazioni tecniche e partitella finale a campo ridotto. Domani sono in programma due allenamenti alle 9:30 e alle 17:00 sul campo dell’Hotel La Reggia di Cascia.

Il 30 luglio test con la Salernitana

Intanto, è ufficiale la data e l’avversario della prima amichevole bianconera. Domenica 30 luglio allo stadio della Vittoria di Tolentino, l’Ascoli affronterà la Salernitana. Il match si giocherà alle ore 18.00

Calendari il 3 agosto

Il calendario di Serie B stagione 2017/18 verrà presentato giovedì 3 agosto. Sede dell’evento il Castello Svevo a Bari.  

Mercato: piacciono Baldini e Signori

Parallelamente al ritiro, c’è il mercato che continua senza sosta. Indiscrezioni delle ultime ore, vorrebbero il Picchio sulle tracce di Enrico Baldini. Si tratta di un esterno mancino, bravo tecnicamente scuola Inter. Nato nel 1996, ha disputato l’ultima stagione con la Pro Vercelli collezionando 6 presenze. Sembrerebbe riaprirsi anche la trattativa per Francesco Signori. Centrocampista duttile, con grande esperienza nella categoria, e il vizietto del gol. 

 

 

TAG: , , ,