Ascoli, oggi è il giorno del raduno per la squadra bianconera. Allenamento nel pomeriggio, poi la partenza verso Cascia domenica 16. La formazione di Maresca e Fiorin resterà in Umbria fino al 31 agosto. E’ stata diramata la lista dei convocati: saranno 30. Fuori Daniele Cacia. Ad analizzare il tutto, il direttore sportivo Cristiano Giaretta
Ascoli: Giaretta fa il punto dela situazione
“Siamo in 30, un pò troppi a mio avviso – afferma il diesse Giaretta -. Sicuramente alcuni verranno dirottati in Lega Pro per fare esperienza. Cacia? E’ stato escluso per scelta tecnica. Daniele ha già contatti con altre società. Non farà fatica a trovare una squadra. Ci siamo indirizzati su altri profili”. Cacia è legato al discorso Favilli. “Noi vorremmo trattenere il ragazzo, gli farebbe bene un altro anno di Serie B – spiega Giaretta -. Ha un mercato importante. Si parla anche di un interessamento dello Zenit San Pietroburgo. Lo vorrebbe anche la Juventus, che poi lo lascerebbe da noi. Perez? Ha diverse richieste dalla Lega Pro, ma vorrebbe restare in cadetteria”
Giaretta poi fa una panoramica anche sugli altri reparti della squadra. “Serve sicuramente un difensore centrale di piede destro. Queste caratteristiche le ha Guzzo, che viene dalla Serie D e verrà aggregato alla squadra. Manca anche un vice Mignanelli. Per quanto riguarda il centrocampista Ricci, lui ha optato per la Salernitana. Ora ci butteremo con un elemento con le sue stesse caratteristiche”.
I convocati
Ecco l’elenco completo dei convocati per il ritiro di Cascia:
Portieri: Lanni, Ragni, D’Egidio, Venditti.
Difensori: Augustyn, Cinaglia, Gigliotti, Mengoni, Diop, Guzzo, Mignanelli, Mogos, Quaranta, Perri
Centrocampisti: Addae, Buzzegoli, Giorgi, Carpani, D’Urso, De Grazia, Florio, Parlati
Attaccanti: Favilli, De Feo, Lores Varela, Perez, Santini, Manari, Jallow