Dopo il successo riscosso con City Beach, Mad Events rallegrerà ancora una volta il centro di Ascoli Piceno con Slide the Park, un evento singolare che si terrà lungo via della Rimembranza il 15 e 16 luglio e avrà come protagonista uno scivolo d’acqua che promette adrenalina.
Lungo 130 metri, funzionante con oltre 10mila litri d’acqua, caratterizzato da 8% di pendenza media, 3.5 metri di larghezza e 20 metri di piscina, lo slide acquatico è nato negli Stati Uniti d’America ed è approdato in Italia grazie a una ditta siciliana. Il team di Mad Events, dopo tre lunghi anni, è riuscito finalmente a far approdare lo scivolo d’acqua urbano nel Centro Nord Italia.
Si tratta, dunque, di una vera e propria anteprima nazionale.
MAD EVENTS E SLIDE THE PARK
I ragazzi di Mad Events, in occasione della conferenza stampa tenuta per presentare Slide the Park, hanno informato: “Si tratta di una novità in tutto e per tutto, capace di portare un piccolo grande parco a tema per mitigare l’afa cittadina e far divertire ragazzi e famiglie. Dall’inizio di viale della Rimembranza si scivolerà a capofitto verso via Pretoriana, tra brividi, schiuma party, dj set, una zona picnic e un’area bar attrezzata con food & beverage. A disposizione dei partecipanti vi saranno anche un guardaroba non custodito. Potranno accedere allo Slide the Park grandi e piccini, ma per i bimbi al di sotto dei 12 anni sarà necessaria la presenza di un genitore. Ovviamente non mancherà uno specializzato staff di professionisti per assicurarsi che il divertimento si accenda nel massimo della sicurezza. Slide the park promette svago e adrenalina ad orario continuato: sarà infatti attivo dalle 10 alle 19 con costi contenuti, che vanno dai 3 euro (1 scivolata) a 5 euro (2 scivolate) fino a 10 euro (10 scivolate)”.
L’evento è stato organizzato in tandem da Mad Events e Holi Events con il main sponsor Sabelli, ma anche questa volta non mancherà l’Avis giovani, i cui referenti hanno notato un incremento di iscrizioni da quando si è aperta la collaborazione con il dinamico team composto da tre giovani professionisti, pronti e operativi nell’ideazione, nella realizzazione e nella comunicazione degli eventi.
GLI INTERVENTI
In occasione della conferenza stampa di presentazione Stefano Mancini, responsabile marketing della Sabelli, ha ribadito l’importanza di esportare e divulgare i sapori genuini dei prodotti del caseificio nato nel 1921 e diventato negli anni una realtà industriale consolidata, dotata di tecnologia avanzata e provvista di un sistema logistico-distributivo di eccellenza grazie anche ad eventi rivolti alla più ampia collettività come Slide the Park.
Il sindaco Guido Castelli, riguardo alle polemiche sorte con l’evento City Beach organizzato sempre da Mad Event, ha voluto ricordare che il team è nato innanzitutto con la volontà di organizzare e promuovere non solo eventi a grande impatto emozionale, ma di sviluppare proposte anticipatorie e talvolta provocatorie.
Ascoli viene spesso additata come una città immobile che non valorizza le proposte delle generazioni più giovani, ma di fronte al loro compimento spesso si inasprisce la polemica.
Realizzare eventi di questo genere significa ampliare, anzi migliorare complessivamente la percezione che si ha della città a livello nazionale. Per Castelli si tratta di puro divertissement, esattamente come ricavare una minuta spiaggia difronte all’edicola del Morelli.
Per i ragazzi di Mad Events Ascoli ha bisogno non solo di eventi di natura culturale come mostre o stagioni liriche, ma di situazioni anche più leggere per target diversi.