Ascoli, un pomeriggio caldissimo quello vissuto in casa bianconera. Infatti oggi il presidente Francesco Bellini ha fatto il punto sull’assemblea dei soci di ieri, non senza colpi di scena. Presentato anche il nuovo membro del Consiglio di Amministrazione, l’avvocato Guido Valori.
Ascoli, Bellini tuona su mercato e stadio e presenta Valori
“Lo scorso anno abbiamo perso 3 milioni e 800mila euro, troppi. Dovrò mettermi a fare il contabile per ripianare il tutto – afferma il patron bianconero -. La colpa a mio avviso di questa situazione è di Lovato e Marroccu. Dobbiamo tornare a perdite di massimo 2 milioni. Non mi piace che escano fuori notizie non vere. Quello che si discute in consiglio deve rimanere lì e non deve uscire fuori. Se accadrà di nuovo, me ne andrò”.
Su Cacia il patron è indiavolato. “Deve andare via ma non lo vuole capire – dichiara Bellini . Per lui non c’è posto. Potrebbe anche non far parte del ritiro della squadra a Cascia. Favilli? Abbiamo parlato di una sua eventuale cessione, ma ora la priorità è vendere Cacia. Per quanto riguarda Giorgi, la situazione è diversa. Il ragazzo fisicamente sta bene. Bianchi? Credo andrà via ma se dovesse rimanere non sarà un problema”.
“Il mio principale problema ora come ora è lo stadio – afferma il presidente bianconero, passando ad un altro argomento scottante -. Come faccio a fare la tribuna coperta se l’altra tribuna non è pronta? Continuano a dirmi che la copertura si fa in due settimane. Ma questo porterà enormi disagi in sede di campagna abbonamenti. Non sappiamo come procedere in tal senso”.
“Guido Valori si occuperà di marketing e dei rapporti con il Comune – spiega Bellini -. Per lui contratto di 6 mesi ma non avrà stipendio. Si tratta di una collaborazione. Cardinaletti curerà l’aspetto tecnico della squadra. I continui cambiamenti in società? Siamo una compagine giovane, è normale che ci siano”.
L’avvocato Valori si presenta
“Questo è il mio primo incarico per una società ma da sempre mi occupo di stampa e marketing – si presenta l’avvocato Guido Valori -. Entrerò nel Cda e cercherò di svolgere al meglio i compiti che mi verranno assegnati. Penso che l’Ascoli Picchio sia un progetto straordinario. Vengo da questo territorio. Ho conosciuto il presidente Bellini quando ci fu la questione della promozione in B poi revocata del Teramo. Lo sport ha fatto sempre parte della mia vita. Penso di avere delle competenze specifiche. Sono stato presidente del tribunale federale, sezione tesseramenti. Poi ho lavorato nell’antidoping. Ho fatto consulenza per il Coni. Sono stato allo stadio e il progetto è idoneo. Ci rapporteremo con il Comune sperando di ottenere tutto quello che servirà”. Nel consiglio di amministrazione in veste di consigliere, entra anche Angelo Galeati dell’azienda Sabelli.