Rinnovato il Consiglio di Amministrazione del Cotuge. Al nuovo CdA spetterà l’importante compito della gestione tecnica ed operativa del Consorzio mentre gli indirizzi politici e di strategia generale verranno individuati dall’Assemblea dei Soci.
Ora inizia il lavoro per il Cotuge
L’Amministrazione provinciale esprime soddisfazione per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione del Cotuge, che è costituito da qualificati esperti tecnici anche del settore sportivo ed agonistico. Il nuovo organismo avrà obiettivi rilevanti quali, ad esempio, aggiornare lo statuto, redigere un bando pluriennale per promuovere una gestione imprenditoriale e programmata degli impianti e porre il Cotuge nelle condizioni di essere incisivo organismo di rilancio turistico ed economico del comprensorio montano di Marche e Abruzzo e catalizzatore di risorse magari anche con l’ingresso di soci privati.
La soddisfazione della Provincia
“Fin dall’inizio del mandato la Provincia – evidenzia la vice presidente della Provincia Valentina Bellini – si è posta come impegno quello di lavorare per il rinnovo del Cotuge superando una impasse amministrativa ed organizzativa di vari anni e promuovere una pianificazione di ampio respiro per lo sviluppo del turismo invernale. E questo risultato dimostra che, quando tutte le istituzioni agiscono all’unisono e collaborano per il bene del territorio, si può gestire al meglio “la cosa pubblica” e raggiungere traguardi. Un esempio positivo di sinergie istituzionali che può essere replicato anche in altre situazioni. La Provincia, nel nuovo ruolo di Ente di Area Vasta e “Casa dei Comuni”, vuole essere strumento d’impulso e di coordinamento sul territorio per favorire il miglioramento dei servizi, supportare i Comuni e creare le migliori condizioni per lo sviluppo e la ripresa”.