Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, Gianmarco De Feo  e Claudio Santini sono i primi due acquisti della stagione 2017/18. Il primo è stato prelevato dal Siena, il secondo dal Pontedera. Entrambi giungono nel Piceno a titolo definitivo Lo ha comunicato la società bianconera sul proprio sito.

Ascoli De Feo e Santini, ecco i comunicati della società bianconera 

“L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Robur Siena le prestazioni del calciatore Gianmarco De Feo fino al 30 giugno 2020 con opzione in  favore dell’Ascoli per un ulteriore anno. Cresciuto nelle giovanili del Milan, De Feo è un attaccante esterno di 23 anni, nativo di Eboli; nell’ultima stagione il calciatore ha ben figurato nelle file della Lucchese in Lega Pro, realizzando 9 reti (ben 6 messe a segno  nei 5’ finali) e 7 assist. De Feo sarà presentato agli organi di informazione domani, lunedì 26 giugno, alle ore 15:00 presso la sala conferenze della sede sociale di Corso Vittorio Emanuele 21”.

“L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Pontedera le prestazioni dell’attaccante Claudio Santini. Fiorentino di Bagno a Ripoli, ha sottoscritto col club bianconero un contratto fino al 30 giugno 2020 con opzione in  favore dell’Ascoli per un ulteriore anno. Il calciatore, classe ’92, nella stagione appena conclusa è sceso in campo con la maglia del Pontedera 36 volte fra campionato e Coppa realizzando  14 gol e un assist. Santini nei prossimi giorni sarà ad Ascoli per sottoporsi a visite mediche e test funzionali, cui seguirà la presentazione ufficiale”.

Settimana decisiva per altri acquisti in casa Ascoli

Acquistati De Feo e Santini, dovrebbe essere una settimana importante in casa Ascoli per altri acquisti. Infatti Giaretta dovrebbe chiudere per vari elementi. In difesa arriverà Polvani dal Pontedera. Sempre per il reparto arretrato, l’obiettivo numero uno e’ il nigeriano Adejo, svincolato dal Vicenza. A centrocampo potrebbero essere giorni decisivi per il regista Buzzegoli e D’Urso. Si è parlato anche di un interessamento per Della Rocca, in uscita dalla Salernitana. Quest’ultimo classe 1987, conosce bene la categoria e ha diverse presenze anche in serie A. Spostandoci all’attacco, detto dell’incedibilita di Favilli, si proverà mettere nero su bianco per  Lores Varela

TAG: , , ,