Articolo
Testo articolo principale

Bari Ascoli, un match decisivo per la salvezza del Picchio. E’ di questo avviso, e ci mancherebbe altro, anche il mister bianconero Alfredo Aglietti. Una gara, l’ha definita il tecnico toscano, da dentro o fuori.

Bari Ascoli, la grinta di Aglietti

“Per salvarci dobbiamo vincere almeno una delle due partite rimaste – spiega senza mezzi termini Aglietti -. Saranno due finali. A Bari troveremo una squadra con tanti rimpianti e con le speranze ridotte a lumicino di raggiungere i play off promozione. Sicuramente i galetti non regaleranno nulla e faranno la loro gara. Domenica per noi è un match da dentro o fuori. Dobbiamo vincere, altrimenti giocarsi tutto all’ultima in casa contro la Ternana potrebbe essere rischioso. Conteranno le motivazioni. Non ci sarà modulo che tenga. Il nostro approccio dovrà essere perfetto”.

“Non giocherò con la difesa a 3, è troppo rischioso visto che il Bari schiera tre attaccanti – risponde l’allenatore bianconero alla paventata ipotesi di un cambio di formazione in retroguardia, vista l’assenza per squalifica di Mignanelli -. Dai giovani mi aspetto freschezza, corsa ed esuberanza. Dai piu’ ‘vecchi’ auspico responsabilità ed esperienza nel gestire situazioni delicate come queste. Dei risultati delle altre non mi interessa, dobbiamo pensare solo ed esclusivamente a noi stessi”.

“Sui nostri tifosi ho finito gli aggettivi – afferma Aglietti -. Hanno dimostrato sin dall’inizio della stagione un grande attaccamento a questi colori. La loro presenza in massa a Bari sarà uno stimolo in più per centrare una vittoria che sarebbe importantissima”.

“Il match dell’anno per il quale ho più rimpianto? Quello in casa contro il Trapani – confessa il tecnico piceno -. In quella gara siamo stati un pò polli. Ma purtroppo il passato non si può cancellare e quello che è fatto è fatto”.

Ci sono Favilli e Augustyn, Mignanelli squalificato 

Sono ventidue i convocati scelti da mister Aglietti per la trasferta di Bari. Fanno parte del gruppo Favilli e Augustyn recuperati, out Mignanelli (squalificato) Felicioli e Lazzari entrambi infortunati. Ecco l’elenco completo: Addae, Almici, Augustyn, Bentivegna, Bianchi, Cacia, Carpani, Cassata, Cinaglia, Favilli, Gatto, Gigliotti, Giorgi, Lanni, Martinez, Mengoni, Mogos, Orsolini, Paolini, Perez, Ragni, Slivka.

L’arbitro sarà Ros e non Chiffi

A dirigere Bari Ascoli sarà Riccardo Ros di Pordenone. A coadiuvarlo Oliveri di Palermo e Sechi di Sassari. Inizialmente per il match di domenica 14 maggio in Puglia era stato designato il Sig. Chiffi di Padova. 

 

 

 

TAG: , , , ,