Un weekend all’insegna di Pizzichi Creativi, il tradizionale appuntamento di fine anno dell’Isc Ascoli Centro-D’Azeglio. Il 6 e il 7 maggio, dalle ore 16,30 alle 19,30, l’appuntamento è presso il Chiostro di San Francesco.
I Pizzichi Creativi
Si tratta di una vera propria mostra di lavori e prodotti manufatti degli alunni dell’ Istituto avente come tema il mondo della lettura. Il titolo della mostra di quest’anno è “Se son libri fioriranno”. All’evento è legato anche un concorso, infatti, verranno premiate infatti le tre classi dei tre ordini di scuola (infanzia, primaria, secondaria di primo grado) che raccoglieranno più voti sia dalla “giuria popolare” di genitori, familiari, passanti, visitatori sia da quella tecnica composta da personaggi ascolani del mondo dell’arte e della scuola: Dante Fazzini, Barbara Tomassini, Cristiana Castelli, Luigi Morganti, Giuseppe Pacetti, Valeria Tocchetti.
Al chiostro San Francesco
Sabato e domenica è prevista anche la partecipazione di varie associazioni con le quali l’Istituto collabora, quali “la Bottega del Riuso RIU’”, “Pinocchio in bicicletta”, “Kids and us”, “Giocacongioia” che daranno vita a momenti di aggregazione per i bambini e i genitori presenti con percorsi guidati, spettacoli di clownerie, “truccabimbo”, performance in lingua inglese dei bambini dell’infanzia. Durante i due pomeriggi sarà presente la Libreria Rinascita con una selezione di narrativa e di pubblicazioni per bambini e ragazzi disponibile per l’acquisto.