Ascoli Frosinone si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca. Un pareggio davvero importante per i bianconeri.
Ascoli Frosinone: le impressioni di Aglietti, Cardinaletti e Marino
“Ogni partita c’è un episodio che ci penalizza – esordisce il tecnico dell’Ascoli Alfredo Aglietti – Sbagliano sempre contro l ‘Ascoli. Analizzando il match, il primo tempo e’ stato equilibrato. Ad inizio secondo tempo il Frosinone ci ha messo molto in difficoltà. Mentre nella seconda parte della ripresa abbiamo giocato molto bene. Il loro gol ci ha un pò spezzato le gambe. Poi siamo riusciti a pareggiare all’ultimo respiro. Auguriamoci che il gol di Favilli sia il punto di svolta determinante della stagione. Abbiamo giocato alla pari contro la squadra più forte del campionato. Oggi gara di grande cuore e orgoglio. La difesa mi è piaciuta. Ma non è la prima volta che subiamo gol su rinvio del portiere. Dobbiamo essere sempre concentrati al massimo fino al 95 esimo”.
“Oggi l’Ascoli ha disputato una partita importante, tenendo testa alla capolista – spiega l’amministratore delegato dell’Ascoli Andrea Cardinaletti -. Il nostro percorso è questo: dobbiamo essere una squadra che lotta e che rispetta gli avversari. Sono molto orgoglioso che stiamo facendo la strada giusta. Un pareggio che ci aiuta moltissimo. E’ un punto fondamentale soprattutto dal punto di vista morale. Un sabato importante che potrebbe rappresentare per noi una svolta per questo finale di campionato. Siamo sereni andiamo avanti. SuI cori di contestazione della curva prima del pareggio? No comment. Nelle ultime tre partite ci sono state delle decisioni arbitrali discutibili. Ne ho parlato di queste cose nelle sedi opportune. Vogliamo un campionato equo, vincere quando meritiamo”.
“Non si può raccontare questo pareggio – dichiara il tecnico del Frosinone Pasquale Marino – Oggi una delle nostre migliori partite in trasferta. Se andiamo ad analizzare le occasioni da gol siamo stati superiori. Poi abbiamo pagato nel recupero. Il gol dell’Ascoli è arrivato 15 secondi dopo la fine del recupero regolamentare. Siamo stati sfortunati. Ma abbiamo fatto anche tanti errori. Non ho visto nessuna reazione da parte dell’Ascoli nemmeno dopo l’1 a 0. Sulle decisioni arbitrali non possiamo farci nulla”.